mercoledì, Gennaio 15, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

L’addio di Kvara sarà sfruttato da Conte per ulteriori stimoli, che richiederà un giocatore all’altezza

PUBBLICITA

L’ambiente calcistico partenopeo si accende con le dichiarazioni di Davide Dionigi, noto ex attaccante e ora allenatore. Dionigi ha offerto le sue considerazioni su alcune delle ultime dinamiche che stanno coinvolgendo il Napoli durante un intervento a Radio Napoli Centrale, all’interno del programma ‘Un Calcio alla Radio – 3° Tempo’.

La strategia di Conte

Dionigi ha sottolineato il ruolo chiave di Antonio Conte nel gestire l’addio di Kvaratskhelia. L’allenatore sfrutterà questa situazione come una molla motivazionale per la squadra. “Conte è un grande allenatore e utilizzerà l’addio di Kvara per spronare e far rendere ancora di più i propri calciatori. Questa vicenda diventerà energia positiva, ma sono certo che pretenderà un giocatore all’altezza di Kvara", ha affermato Dionigi.

Il momento decisivo della stagione

Entrati nel vivo della stagione, Dionigi ritiene che il club debba trasformare qualsiasi sentimento di rabbia o delusione dei tifosi in carburante per raggiungere i propri obiettivi sportivi. “È vero che siamo nel momento topico della stagione, ma questa rabbia che forse i tifosi provano può diventare energia positiva", ha commentato l’allenatore.

Le scelte di mercato

Napoli si presenta come un polo di attrazione nel panorama calcistico, grazie anche alla presenza di Conte che, secondo Dionigi, non si accontenterà di un semplice "nome di richiamo". "Napoli rappresenta oggi una grande attrattiva grazie ad Antonio Conte, però non credo che l’allenatore voglia solo un nome di richiamo. Pensiamo a Lukaku: sono certo che Conte andrà sul sicuro e farà prendere un giocatore adatto al suo calcio". Con queste parole, Dionigi ha espresso fiducia nelle scelte che l’allenatore farà per rinforzare la squadra.

Fonte Verificata

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento