venerdì, Ottobre 24, 2025

Da non perdere

Meret ko per 40 giorni: nel peggiore scenario, lo rivediamo nel 2026!

Crisi totale nei pali per il Napoli: Meret out...

Terremoto travolge Campania come un tackle da brividi, Napoli trema in allerta!

#TerremotoInCampania Scosse da paura con epicentro ad Avellino: alle...

Infortunio per Meret: Frattura al metatarso, Napoli trema per il ko del portiere

Altro guaio per il Napoli: il portiere Alex Meret...
PUBBLICITA

Laddio discutibile di Raspadori al Napoli unopportunità sprecata per un talento versatile

Raspadori saluta Napoli: un jolly che non ha trovato il suo posto nel nuovo progetto Conte

Il Napoli di Antonio Conte sta già ridisegnando la squadra, e l’addio di Giacomo Raspadori all’Atletico Madrid è l’ennesima mossa che fa discutere i tifosi. Questo “ibrido offensivo”, come lo definiscono gli esperti, non si è mai adattato pienamente alle esigenze tattiche del nuovo Napoli, dove Conte vuole certezze, non esperimenti.

In ritiro, Raspadori è stato spostato a mezzala, un ruolo che somiglia più a un ripiego che a una scelta strategica. Eppure, per un giocatore che dovrebbe brillare in attacco, finire tra i centrocampisti è come mandare Maradona in difesa: una forzatura che non convince.

La Gazzetta dello Sport riassume così la rapidità dell’operazione: “La trattativa è stata fin troppo rapida: Atletico e Napoli hanno raggiunto un accordo sulla base di 22 milioni più bonus, per un affare complessivo da circa 26 milioni di euro.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Ieri sera è partito lo scambio dei documenti, oggi Jack partirà. Il tempo dirà se sia stata una scelta saggia per il Napoli”.

Questa citazione fa riflettere: 26 milioni per un talento come Raspadori sembrano un affare, ma i tifosi del Napoli si chiedono se stiamo vendendo un potenziale jolly per inseguire sogni più “Conte-style”, come accaduto con altri club che hanno sacrificato versatilità per rigidità tattica. Ricordate Insigne? Un’altra partenza che ha lasciato vuoti, e qui rischiamo di ripetere gli errori.

Insomma, azzurri, questa mossa potrebbe rinforzare le casse, ma se Conte non trova un sostituto all’altezza, potremmo pentircene in campionato. Dite la vostra: è una scelta saggia o un altro colpo al cuore della nostra fantasia offensiva?

Ultim'ora
24 Ottobre 2025 - 15:52 — Ultima alle 15:52
  1. Oggi