Il procuratore di Matteo Politano accusa Luciano Spalletti di non aver stimolato il giocatore a rimanere
Mario Giuffredi, agente di Matteo Politano, ha parlato del futuro dell’esterno azzurro durante un intervento a Radio Marte, in risposta alle recenti dichiarazioni del tecnico Luciano Spalletti in conferenza.
Giuffredi ha replicato alle parole di Spalletti sul suo assistito, accusandolo di aver creato da solo la situazione. “Non è assolutamente come dice Spalletti – ha affermato il procuratore – Politano non ha mai chiesto di essere titolare, il calcio è uno sport di competizione. Ma dopo Napoli-Fiorentina, lui viene sostituito a fine primo tempo e non gioca le successive sei partite fino allo Spezia. Siamo andati a parlare con lui per chiarimenti e ci ha risposto che erano scelte tecniche, noi abbiamo detto che non sentivamo fiducia da parte sua e che potevamo trovare delle alternative”.
Giuffredi ha anche sottolineato che “Spalletti non ha fatto niente per trattenere Politano. Portare avanti una situazione del genere per sei partite vuol dire accantonare il giocatore, specie se il suo rendimento è uguale a quello degli altri esterni. Politano sta bene a Napoli, ma se l’allenatore non ti dà fiducia devi guardarti intorno. Spalletti non lo ha stimolato a rimanere, bastava dire di avere fiducia in lui e si sarebbe andati avanti”.