mercoledì, Gennaio 21, 2026

Da non perdere

Il giovane talento è a un passo dal Napoli, Manna rilancia l’offerta per chiudere l’accordo

Possibile accordo Verona-Napoli per Giovane: un rinforzo che ci...

L’incredibile accaduto a Copenhagen è un brutto segnale per il Napoli e i suoi tifosi

#ForzaNapoliSempre, ma con questo scetticismo dei "esperti" chi ci...

Maradona jr al Napoli: “Riprendiamo Insigne gratis, è pronto a tornare”

Maradona Jr e il sogno del ritorno di Insigne:...
PUBBLICITA

L’algoritmo profetizza sui play-off Champions per il Napoli: ci crede o no?

Pareggio in Danimarca per la squadra di Conte: noi del Napoli non ci facciamo illusioni, è tempo di risveglio! #ForzaNapoli #ChampionsLeague #PartenopeiSempre

Ah, che delusione quel pareggio in Danimarca! Da vero tifoso del Napoli, non posso fare a meno di pensare a come questa squadra di Conte si sia impantanata in un risultato che sa tanto di occasione sprecata. Mentre noi azzurri sogniamo in grande, loro devono ora mordere il freno in attesa dei verdetti di stasera, con la testa già proiettata alla sfida contro il Chelsea proprio qui, al nostro amato Maradona.

Insomma, che amarezza vedere una formazione blasonata come la loro arrancare così, senza quel fuoco che noi partenopei mettiamo in ogni partita. Io, da napoletano doc, mi immagino i nostri ragazzi che osservano da lontano e ridono sotto i baffi: “Ecco, pure loro devono sudare per prepararsi a un big match!”. È il calcio, bellezza, e noi lo viviamo con passione pura, con quel mix di orgoglio e scetticismo che ci rende unici. Magari non è la nostra guerra, ma ci fa riflettere su quanto sia fondamentale non abbassare la guardia, soprattutto in Europa.

Preparare al meglio quella gara contro il Chelsea? Bene, che lo facciano pure, ma noi del Napoli sappiamo che senza anima partenopea, anche il campo più iconico come il Maradona non basta. Forza Azzurri, sempre e comunque – perché alla fine, è il nostro spirito a fare la differenza.

Fonte