venerdì, Settembre 27, 2024
PUBBLICITA

L’allenatore di Garcia: “Napoli? No comment. Oggi ho cambiato mestiere”

Il preparatore atletico del Napoli di Rudi Garcia, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “Non è facile spiegare cosa successo lo scorso anno”.

Le difficoltà della scorsa stagione

La scorsa stagione è stata particolarmente impegnativa per il Napoli, e il preparatore atletico di Rudi Garcia ha cercato di fare luce sulle complessità affrontate dal club. “Non è facile spiegare cosa successo lo scorso anno”, ha dichiarato, aggiungendo che molteplici fattori, tra cui infortuni e cambiamenti tattici, hanno giocato un ruolo fondamentale nel rendere la stagione difficoltosa.

PUBBLICITA

L’intervista ha poi approfondito i vari aspetti del lavoro di un preparatore atletico in una squadra di calcio di alto livello. ‘Sono state adottate diverse metodologie di allenamento per cercare di ottimizzare le performance dei giocatori e prevenire infortuni.’ Si è parlato anche delle ‘sfide quotidiane che si presentano nell’allenamento di una squadra professionistica’.

La visione per il futuro

Guardando avanti, il preparatore atletico ha condiviso alcune delle strategie previste per migliorare ulteriormente le prestazioni del Napoli nelle prossime stagioni. “Stiamo lavorando per innovare continuamente le nostre tecniche di allenamento e adattarle alle esigenze individuali dei giocatori”, ha affermato.

Inoltre, ha enfatizzato l’importanza della collaborazione tra lo staff tecnico e i giocatori: ‘La comunicazione e il feedback continuo sono elementi cruciali per garantire che ogni atleta possa dare il meglio di sé.’

Fonte Verificata

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI