Juventus al banco di prova: un test estivo che fa sorridere i tifosi del Napoli
La Juventus affronta oggi il suo primo grande test estivo contro il Borussia Dortmund, un match che promette scintille in questa fase di pre-stagione. Ma andiamo oltre: per i bianconeri, abituati a sfide europee, è l’occasione per scrollarsi di dosso la polvere dell’estate, o almeno provarci.
Come tifosi del Napoli, però, non possiamo fare a meno di ironizzare: un “grande test” per la Vecchia Signora? Magari con Allegri che ricicla schemi vecchi come le polemiche su Ronaldo. Intanto, noi partenopei ci chiediamo se questo non sia solo fumo per mascherare una rosa ancora piena di buchi.
Paragoniamolo al nostro passato: il Napoli di Sarri o Ancelotti ha sempre sfidato squadre toste in precampionato, trasformando l’estate in un banco di prova vero. Qui, invece, sembra più un’amichevole per fare bella figura, senza il fardello di veri rischi.
E voi, appassionati veri, che dite? La Juventus uscirà fortificata o inciamperà come al solito? Nel frattempo, speriamo che il nostro Napoli stia preparando sorprese che facciano tremare questi “test” juventini. Forza, non è il momento di essere neutri: l’estate è per sognare, non per illudersi.