Gutierrez nel mirino: Napoli, non farti rubare l’ennesimo colpo da De Zerbi
Il mercato del Napoli quest’estate sta diventando una soap opera, e ora c’è un nuovo twist: Juan Gutierrez, il laterale spagnolo tanto corteggiato, è anche nei radar del Marsiglia guidato da Roberto De Zerbi. Dopo aver già piazzato sei colpi, i partenopei rischiano di perdere il ritmo se non accelerano, mentre i francesi fiutano l’affare.
“Il fatto, però, è che i tempi di reazione devono conciliare le esigenze di tutti: il Napoli ha le sue, è impegnato in legittime valutazioni conclusive di mercato dopo i sei acquisiti messi in fila, ma anche Gutierrez evidentemente ha voglia di capire in fretta cosa sarà del suo futuro. Soprattutto perché, negli ultimi giorni, s’è palesato l’OM, con De Zerbi in persona: il tecnico nutre nei suoi confronti la medesima stima che evidentemente ha mosso anche Conte e Manna, ed è pronto ad accoglierlo a Marsiglia. La priorità del mancino spagnolo, comunque, è il Napoli: diciamo che per il momento non è un pericolo vero e proprio, il pallino è nelle mani del club di De Laurentiis, ma l’attesa cresce e l’affare ormai è arrivato allo snodo cruciale: ogni giorno può essere quello giusto per scrivere la parola fine in calce alla storia”.
Questa analisi dal Corriere dello Sport suona come un campanello d’allarme: se il Napoli non chiude in fretta, De Zerbi – che pare un rapinatore seriale di talenti – potrebbe soffiarci un altro giocatore, ricordando come ha già pescato in Italia con Brighton. Critichiamo apertamente: Aurelio De Laurentiis, smettila di giocare al gatto e il topo, i tifosi non hanno pazienza per queste tattiche da poker.
Rispetto al passato, sotto Ancelotti o Sarri il Napoli era più deciso nelle trattative, non si lasciava distrarre da offerte rivali; oggi, con Conte, sembra che stiamo rivivendo i drammi di Higuain che scappò alla Juve. Gutierrez potrebbe essere l’arma ideale per la fascia sinistra, ma se De Zerbi lo convince con il suo fascino da “guru tattico”, finiamo di nuovo a leccarci le ferite.
Tifosi del Napoli, svegliatevi: non è il momento di essere romantici, se perdiamo Gutierrez per un pelo, potremmo rimpiangerlo come un altro Osimhen che vola via. Ironia della sorte, De Zerbi sta diventando il nostro incubo preferito – prima i talenti italiani, ora pure gli spagnoli? Forza Azzurri, datevi una mossa o è panico puro a Fuorigrotta.