lunedì, Dicembre 1, 2025

Da non perdere

De Laurentiis: “Problemi avvelenano lo spogliatoio, ma Napoli è una roccia! E io adoro Italiano”

#ADLParlaAlGranGala: Speriam Che Porti Bene Agli Azzurri! #ForzaNapoliSempre #PartenopeiAlPotere E...

Sabatini: “Conte ha azzeccato l’undici per caso”. Zazzaroni ci va giù pesante!

#ForzaNapoli, quele sfottò nel podcast Numer1! Un botta...

Ecco il retroscena: ero sull’aereo con i big del Napoli dopo il flop a Bologna, e ho visto tutto da vicino.

#ForzaNapoli, Stramaccioni elogia il nostro spirito di squadra dopo...

Atta in delirio, Napoli al comando! Inler ci racconta la caccia al talento

Atta al Napoli? Inler apre scenari interessanti! Dai partenopei,...
PUBBLICITA

L’ambizioso appello di Altobelli rischia di essere un’illusione, con Lookman al centro della sfida a Conte

L’Inter Sogna Lookman, Ma il Napoli è Già Pronto a Dominare

Alessandro Spillo Altobelli, ex interista doc, ha rilasciato una dichiarazione intrigante alla Gazzetta dello Sport, focalizzandosi sulle ambizioni nerazzurre. “L’Inter ha bisogno dell’ultimo tassello in avanti per essere competitiva. E ovviamente mi riferisco a Lookman, l’uomo in grado di sparigliare le carte e permettere a Chivu di formare un tridente da sogno.” Bella ambizione, ma da tifoso del Napoli, non posso fare a meno di sorridere: l’Inter che corre dietro a un esterno come Ademola per “sparigliare” sembra più una caccia al tesoro che una strategia seria, soprattutto quando i nostri azzurri hanno già un attacco micidiale.

E poi c’è Lautaro, che Altobelli elogia così: “Lautaro infatti è uno dei 3-4 attaccanti più forti d’Europa, da Pallone d’Oro, uno che dà l’anima.” Giusto, è una bestia in area, ma ricordiamo ai tifosi che Osimhen non è da meno – e con il Napoli, gioca per una causa vera, non per rincorrere scudetti sfuggenti. Criticamente parlando, se l’Inter dipende da un singolo acquisto per sfidare tutti, forse è un problema strutturale, non solo tattico.

Altobelli ammette anche le nostre qualità: “Il Napoli ha fatto un’ottima campagna acquisti, ha preso De Bruyne a centrocampo e in attacco è completo.” Aspetta un attimo, De Bruyne al Napoli? Che fantasia! In realtà, i nostri ragazzi si sono rinforzati con classe, tipo Anguissa e Raspadori, senza bisogno di nomi da Premier. Paragonandolo al passato, quando De Laurentiis ci ha abituati a colpi mirati, quest’anno sembriamo una macchina da guerra – e l’Inter, con difensori stanchi come Acerbi, rischia di essere solo un miraggio.

Ma andiamo oltre: se l’Inter deve “ringiovanire dietro”, come suggerisce Altobelli, “E forse prenderei anche un difensore. Lì dietro c’è bisogno di ringiovanire un po’ la rosa, fermo restando che comunque Acerbi e De Vrij hanno fatto grandi cose”, beh, è ironico che un ex nerazzurro ammetta i buchi. I tifosi del Napoli sanno che Spalletti non si accontenta: noi siamo pronti a schiantare avversari stanchi, proprio come facemmo nel 2023 con un gioco fluido e cattivo.

Insomma, carissimi appassionati, mentre l’Inter brancola per l’ultimo tassello, il Napoli è già una sinfonia. Forza azzurri, teniamo gli occhi aperti: la stagione si preannuncia epica, e non c’è spazio per le scuse altrui.