L’Inter Sogna Lookman, Ma il Napoli è Già Pronto a Dominare
Alessandro Spillo Altobelli, ex interista doc, ha rilasciato una dichiarazione intrigante alla Gazzetta dello Sport, focalizzandosi sulle ambizioni nerazzurre. “L’Inter ha bisogno dell’ultimo tassello in avanti per essere competitiva. E ovviamente mi riferisco a Lookman, l’uomo in grado di sparigliare le carte e permettere a Chivu di formare un tridente da sogno.” Bella ambizione, ma da tifoso del Napoli, non posso fare a meno di sorridere: l’Inter che corre dietro a un esterno come Ademola per “sparigliare” sembra più una caccia al tesoro che una strategia seria, soprattutto quando i nostri azzurri hanno già un attacco micidiale.
E poi c’è Lautaro, che Altobelli elogia così: “Lautaro infatti è uno dei 3-4 attaccanti più forti d’Europa, da Pallone d’Oro, uno che dà l’anima.” Giusto, è una bestia in area, ma ricordiamo ai tifosi che Osimhen non è da meno – e con il Napoli, gioca per una causa vera, non per rincorrere scudetti sfuggenti. Criticamente parlando, se l’Inter dipende da un singolo acquisto per sfidare tutti, forse è un problema strutturale, non solo tattico.
Altobelli ammette anche le nostre qualità: “Il Napoli ha fatto un’ottima campagna acquisti, ha preso De Bruyne a centrocampo e in attacco è completo.” Aspetta un attimo, De Bruyne al Napoli? Che fantasia! In realtà, i nostri ragazzi si sono rinforzati con classe, tipo Anguissa e Raspadori, senza bisogno di nomi da Premier. Paragonandolo al passato, quando De Laurentiis ci ha abituati a colpi mirati, quest’anno sembriamo una macchina da guerra – e l’Inter, con difensori stanchi come Acerbi, rischia di essere solo un miraggio.
Ma andiamo oltre: se l’Inter deve “ringiovanire dietro”, come suggerisce Altobelli, “E forse prenderei anche un difensore. Lì dietro c’è bisogno di ringiovanire un po’ la rosa, fermo restando che comunque Acerbi e De Vrij hanno fatto grandi cose”, beh, è ironico che un ex nerazzurro ammetta i buchi. I tifosi del Napoli sanno che Spalletti non si accontenta: noi siamo pronti a schiantare avversari stanchi, proprio come facemmo nel 2023 con un gioco fluido e cattivo.
Insomma, carissimi appassionati, mentre l’Inter brancola per l’ultimo tassello, il Napoli è già una sinfonia. Forza azzurri, teniamo gli occhi aperti: la stagione si preannuncia epica, e non c’è spazio per le scuse altrui.