Calcio

Lampo di FABIAN, il NAPOLI batte il TORINO e blinda il terzo posto

Published by
Vincenzo Scarpa

Il Napoli conquista una vittoria clamorosa contro il Torino e si posiziona saldamente al terzo posto. Il match ha visto un’azione decisiva di Fabian Ruiz che ha permesso agli azzurri di allontanare la Juventus di quattro punti a due partite dalla fine.

Il tecnico Spalletti ha confermato gli undici iniziali della partita precedente contro il Sassuolo. Ospina è stato confermato in porta, la difesa vede Koulibaly e Rrahmani al centro, con Di Lorenzo e Mario Rui come terzini. A centrocampo, Fabian Ruiz e Anguissa, Mertens sulla trequarti con Lozano e Insigne sugli esterni. L’unica punta è Osimhen. Dall’altra parte, Juric ha optato per un 3-4-2-1 con Berisha in porta, Bremer recuperato in difesa, Izzo e Rodriguez. Mandragora e Ricci a centrocampo e Brekalo e Praet dietro a Belotti.

Il primo tempo si è caratterizzato da un gioco a ritmi bassi da entrambe le squadre. Il Napoli ha puntato sui lanci in profondità per Osimhen, mentre il Torino si è affidato alla fisicità di Belotti. Il primo tempo si è chiuso a reti inviolate.

Nella ripresa, il Napoli ha ottenuto un calcio di rigore, ma Insigne ha fallito la trasformazione. Tuttavia, un lampo di Fabian Ruiz ha garantito la vittoria agli azzurri. La partita si è conclusa con un netto 4-0 in favore del Napoli.Napoli vince contro il Torino con il gol di Fabian Ruiz

La partita si è accesa quando il Torino è andato vicino al vantaggio con una diagonale di Belotti che è sfiorata la porta difesa da Ospina. Dopo l’occasione del Torino, il Napoli ha iniziato a attaccare sfruttando gli spazi lasciati dalla squadra avversaria. Al 73′, Fabian Ruiz ha segnato il gol del vantaggio partenopeo dopo aver strappato palla a Pobega e deviato il pallone sotto le gambe di Berisha, grazie anche a una deviazione di Djidji. Spalletti ha inoltre inserito due giocatori rientranti dall’infortunio, Elmas e Lobotka, mentre Zielinski è tornato in campo dopo aver scontato 90′ in panchina contro il Sassuolo. Il Napoli ha sfiorato il raddoppio diverse volte, mentre il Torino ha cercato di riacciuffare il pareggio. Tuttavia, una punizione di Belotti non ha impensierito Ospina, che ha bloccato facilmente il pallone. Alla fine, dopo 5′ di recupero, l’arbitro ha fischia la fine della partita e il Napoli ha ottenuto la vittoria.

Share
Published by
Vincenzo Scarpa

Ultimi Articoli

Gazzetta dello Sport prima pagina Edizione di Oggi, Martedì 30 Aprile 2024

In questa articolo puoi trovare la copertina della prima pagina del giornale di oggi. Per…

30 Aprile 2024 - 03:12

Corriere dello Sport prima pagina Edizione di Oggi, Martedì 30 Aprile 2024

In questa articolo puoi trovare la copertina della prima pagina del giornale di oggi. Per…

30 Aprile 2024 - 03:06

Clement Lenglet Racconta il Proprio Lavoro Sotto la Direzione di Conte

Clement Lenglet, difensore dell'Aston Villa, ha condiviso la sua esperienza con Antonio Conte durante un'intervista…

30 Aprile 2024 - 01:49

Potenziale Rinascita del Napoli: Spuntano Due Possibili Acquisti di Peso

La stagione del Napoli: un bilancio deludente ma ancora speranze di miglioramento. Il Napoli ha…

30 Aprile 2024 - 01:37

De Rienzo illumina i piani futuri del Napoli: Conte nella lista, ma Sarri non ritorna

La giornalista Jolanda De Rienzo ha discusso della situazione riguardante il possibile prossimo allenatore del…

30 Aprile 2024 - 01:25

Paolo Di Canio esprime il suo pensiero su un possibile ingaggio di Lukaku e Conte al Napoli

L'ex attaccante del Napoli, Paolo Di Canio, ha recentemente discusso dell'ipotesi del possibile arrivo di…

30 Aprile 2024 - 01:14