#ForzaNapoliSempre, ma che fa ‘sto campione al Galatasaray? Addio al nostro eroe della fascia!
E va bè, che colpo al cuore per noi napoletani! Quell’attaccante di fascia sinistra, che ha fatto sognare il San Paolo con le sue giocate, ha appena rotto il silenzio con le prime dichiarazioni da nuovo giocatore del Galatasaray, pubblicate sul canale YouTube ufficiale del club turco. Io, da tifoso doc, non posso fare a meno di pensare: “Ma come, proprio lui che ha dato tutto per la nostra maglia se ne va a Istanbul?”
Capite? È come se una parte dell’anima azzurra se la fosse portata via con sé. Io me lo immagino lì, con quella fascia che volava sul campo, a inventare azioni che ci facevano esultare fino a Mergellina. Ora, invece, lo vedo parlare per i turchi – e non fraintendetemi, rispetto la sua scelta, ma fa male lo stesso. Magari sta già dicendo quanto è felice di questa nuova avventura, ma io mi chiedo: e Napoli? E i nostri sogni di scudetto che ha sfiorato con noi?
Però, dai, non perdiamoci d’animo. Questo è il calcio, e i grandi giocatori come lui meritano palcoscenici importanti. Ma resta il fatto che, per me e per tutti i veri partenopei, lui sarà sempre uno di noi, un simbolo di quella passione che ci scorre nelle vene. Forza Napoli, sempre e comunque – anche quando i nostri eroi volano via, noi restiamo qui, a lottare per i nostri colori!
