Noa Lang ruba la scena: che assist da maestro per McTominay! #ForzaNapoli #DerbyDelCuore #SSCN
E va be’, che partita amici miei! Nella sfida rovente contro l’Inter, Noa Lang s’è presentato come ‘o vero napoletano d’adozione su ‘stu campo, con ‘na giocata che ha fatto tremare San Siro. A me, come tifoso del Napoli, ‘sta roba mi fa bollare ‘o sanghe: vederlo servire quell’assist al bacio per ‘o secondo gol di Scott McTominay è stato puro spettacolo, ‘na pennellata d’arte che ci ha ricordato perché tifo per ‘sta squadra da una vita.
Pensa te, in mezzo a tutta ‘a tensione di ‘na partita tosta come Inter-Napoli, Noa s’è messo li’, con precisione chirurgica, a illuminare la manovra. Quell’assist non è stato solo un passaggio: è stato ‘o segnale che il Napoli c’ha ‘sti giocatori che sanno girare la partita. Io lo dico con ‘o cuore in mano: certi momenti mi fanno sentire orgoglioso, perché non è solo tecnica, è passione, è quella foga che ci distingue da tutti. Magari l’avessimo avuto in rosa per più tempo, ché col suo contributo, McTominay ha potuto piazzare ‘o pallone dove doveva, rendendo Lang uno dei veri eroi del match.
E non mi venite a dire che è solo fortuna: ‘sti giocatori decisivi, come Lang, son quelli che cambiano le sorti d’una gara con un tocco solo. Da partenopeo doc, vedo in ‘sti gesti l’anima del nostro calcio, quella che ci fa urlare “Forza Napoli” con tutta l’anima. Insomma, ‘sta prestazione non fa altro che confermare quanto il nostro azzurro sia sempre pronto a sorprendere, e io non vedo l’ora di rivedere simili magie sul campo. Che partita, che emozioni – il Napoli non si arrende mai!
