#ForzaNapoliSempre: L’offerta del Galatasaray per Noa Lang fa discutere i tifosi azzurri
Eccheccaspita, fellow partenopei, quando si tratta di Noa Lang e di un’offerta dal Galatasaray che spunta all’improvviso, il cuore di un tifoso del Napoli inizia a battere come un tamburo durante una tarantella! Stiamo parlando di quelle cifre che emergono pian piano, con il club turco che ha presentato una proposta concreta sia al Napoli che direttamente al giocatore olandese per portarlo in Turchia. Io, da vero azzurro doc, non posso fare a meno di pensare: “Ma siamo matti a considerare di cedere un talento come lui, che potrebbe incendiare San Paolo con le sue giocate?”
Ecco, immaginatevi la scena: noi del Napoli, sempre con quel mix di passione e orgoglio che ci contraddistingue, a dover valutare un’offerta che potrebbe tentare le tasche della società. Non è che vogliamo essere testardi come i nostri antenati che difendevano il Vesuvio, ma Lang è uno di quei giocatori che potrebbe fare la differenza in Serie A, con il suo stile dinamico e quel tocco di imprevedibilità che ci manca a volte. Certo, il calcio è business, e se le cifre sono allettanti – e qui parliamo di una proposta che deve essere seria per aver attirato l’attenzione – potremmo vederci costretti a fare i conti con la realtà. Ma io dico: “Azz, non facciamoci fregare da una squadra turca, dai! Abbiamo bisogno di rinforzi, non di svendere i nostri pezzi pregiati!”
Però, mettendoci un po’ di quel realismo partenopeo che sa essere schietto e diretto, capisco che il mercato è impazzito e ogni offerta va valutata. Se il Galatasaray alza la posta, magari per blindare Lang con un bel contratto, tocca al Napoli decidere se è il momento giusto per lasciarlo andare o per tenerlo stretto come un tesoro di Pompei. Alla fine, noi tifosi sogniamo sempre di vedere la nostra squadra al top, con giocatori che sudano la maglia come se fossero nati a Napoli. Qualsiasi cosa succeda, restiamo uniti: il Napoli è più forte di qualsiasi offerta estera!
