Napoli in forma contro l’Avellino: un test che dice molto
Il Napoli ha dominato l’allenamento congiunto contro l’Avellino, una squadra di Serie B impegnata nei suoi drammoni locali, con una vittoria schiacciante per 3-0. Ieri a Castel Volturno, la sessione è stata divisa in due parti: al mattino, un lavoro tecnico-tattico per affinare le armi, e al pomeriggio, il faccia a faccia che ha servito da banco di prova.
Il test è finito con i gol di Beukema, Vergara e Lang, un’occasione perfetta per valutare i giocatori non partiti con le nazionali e dare fiato a chi ne aveva bisogno durante questa pausa internazionale. Insomma, un modo furbo per non perdere il ritmo senza troppi fronzoli.
Particolarmente significativa la marcatura di Lang – scrive il Corriere dello Sport – che ha mostrato una motivazione extra, non essendo stato infatti convocato dal ct Koeman per le gare di qualificazione ai Mondiali. Lang ha sfruttato questi giorni per lavorare intensamente con Conte, consapevole che il suo impiego in campo passi inevitabilmente dai segnali lanciati a Castel Volturno.
Le scelte per la prossima a Torino saranno influenzate dalle condizioni fisiche dei nazionali e dalla necessità di ruotare alcuni uomini, in vista di un tour de force con sette partite in meno di un mese. Un bel casino, ma chissà che non porti belle sorprese sul campo.