sabato, Gennaio 18, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

L’Atalanta viene affrontata facendo muovere i difensori, Sosa consiglia Lukaku di non restare statico

PUBBLICITA

Analisi di una Sfida Cruciale: Napoli vs Atalanta

Durante la trasmissione "A Tutto Napoli" su Tele A, l’ex giocatore azzurro, Pampa Sosa, ha offerto una dettagliata analisi sulla prossima sfida tra Napoli e Atalanta, sottolineando l’importanza emotiva e strategica di questo incontro.

Momento Cruciale per Entrambe le Squadre

Sosa ha evidenziato come la partita sia già carica di significato, affermando: "E’ una partita con punti già pesanti. A livello emozionale una vittoria potrebbe significare tanto, lo stesso per l’Atalanta." L’ex attaccante ha osservato le recenti prestazioni dell’Atalanta, notando come la squadra bergamasca abbia attraversato difficoltà difensive contro avversari come Udinese e Juventus.

Debolezze Difensive dell’Atalanta

L’analisi approfondita di Sosa si concentra sulle falle difensive del sistema dell’Atalanta, che spesso adotta marcature a uomo creando spazi nel reparto arretrato: "Con la Lazio ha sofferto gli inserimenti, è successo anche con la Juventus… in quella zona centra loro escono, vanno ad uomo ed alle spalle c’è spazio per l’attacco alla profondità." Secondo Sosa, il Napoli potrebbe sfruttare tali spazi con giocatori come Neres o McTominay.

Il Ruolo di Lukaku negli Schemi Offensivi

Parlando delle caratteristiche individuali di Lukaku, Sosa ha aggiunto: "E’ chiaro che Lukaku ha altre caratteristiche, dà il riferimento, ma se fa il movimento ad abbassarsi e fa da esca allora può facilitare gli inserimenti." Questo aspetto potrebbe rivelarsi cruciale nel creare opportunità offensive per la squadra partenopea sfruttando i difetti nella difesa atalantina.

Fonte Verificata

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento