Napoli a caccia di colpi estivi: Gutierrez è solo l’inizio, ora si punta su Sanchez, Elmas e un attaccante last-minute! #SSCNapoli #Calciomercato #ForzaNapoli
Il Napoli ha annunciato l’arrivo di Miguel Gutierrez dal Girona per 18 milioni di euro più due di bonus e non intende fermarsi qui, puntando a chiudere presto anche l’ottavo e il nono colpo dell’estate: Juanlu Sanchez ed Eljif Elmas.
Per lo spagnolo Juanlu Sanchez, la trattativa è alle battute finali dopo l’ultimo rilancio del Napoli intorno ai 18 milioni di euro, con Zanoli che in quel caso avrebbe l’ok per formalizzare il suo trasferimento all’Udinese. Per il macedone Eljif Elmas, invece, c’è ancora distanza con il Lipsia, che ha aperto al diritto di riscatto ma solo con un prestito molto oneroso.
Il colpo extra, non previsto, è la ricerca di un nuovo attaccante a causa dell’infortunio di Lukaku, che ha scelto di non operarsi e di procedere con una terapia conservativa. Dopo giorni di sondaggi e proposte di vari bomber, il campo si è ristretto e si sta per arrivare alle scelte definitive.
“Corsa a due?”
Resistono altri nomi, ma i più graditi sono due, con il Napoli che sta muovendo passi concreti in questa direzione prima di fare altri ragionamenti. Parliamo di Rasmus Hojlund, non convocato per la prima di Premier e in uscita dal Manchester United: il Milan s’è defilato, virando su Boniface, dopo aver capito che il giocatore non intende spostarsi in prestito con diritto di riscatto, volendo certezze su una sua permanenza nella prossima stagione per non rientrare allo United una volta salutati gli inglesi.
Stessa situazione per il Napoli, che conta di convincerlo con la vetrina della Champions League, un numero maggiore di partite rispetto ai rossoneri e il gradimento di Conte. Se non dovesse bastare, resta da capire se il Napoli aggiungerà un obbligo condizionato, quantomeno legato a minutaggio o obiettivi. L’altro nome è Artem Dovbyk, da rilanciare e che può essere un’occasione in uscita dalla Roma, che ha bisogno di sbloccare il suo mercato in entrata.
Altre opzioni, come Pinamonti del Sassuolo o Arokodare del Genk, sono per ora più indietro e decisamente alternative, ma il Napoli sembra avere le idee chiare su dove puntare per rafforzare l’attacco.