giovedì, Novembre 13, 2025

Da non perdere

Verratti: “L’Inter è la più forte, ma tifo un’altra italiana”. Classica scusa da ex, eh? Che delusione!

#VerrattiSvelaISegretiDiSerieA, E Io Da Tifoso Del Napoli Dico La...

Lucca in rotta per Udine, Napoli a caccia di due nomi roventi sul mercato – Che illusione!

Il Napoli e il Calciomercato: Strategie da Cuore Azzurro?...

Anguissa ko per lesione alla coscia: il Camerun conferma, Napoli in difficoltà!

#ForzaAnguissaENapoli: La federcalcio del Camerun dà aggiornamenti sui primi...
PUBBLICITA

Laurentiis pronto per il progetto del nuovo stadio a Bagnoli: serve una modifica del piano urbanistico


Il presidente del Napoli intenzionato a spostare l’attenzione su Bagnoli per la costruzione del nuovo stadio.

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha mostrato un forte interesse nel realizzare un nuovo stadio a Bagnoli. Questo progetto sembra essere una priorità per De Laurentiis, che non intende investire sulla ristrutturazione dello stadio Maradona. Secondo le notizie riportate da Repubblica, il sindaco Gaetano Manfredi ha discusso dei tempi della bonifica, ma ciò non sembra influenzare i piani di De Laurentiis.

De Laurentiis ha recentemente incontrato Bernardo Mattarella, CEO di Invitalia, l’agenzia nazionale per gli investimenti e lo sviluppo d’impresa, per parlare dei suoi progetti. L’idea del presidente è di concentrarsi sull’area di Bagnoli, nel contesto del parco urbano, individuando i terreni attualmente destinati al verde pubblico. Tuttavia, per procedere, sarà necessaria una modifica del piano urbanistico.

Nonostante un primo via libera da parte di Invitalia, rimangono questioni aperte legate alla bonifica e alla possibile presenza di vincoli che potrebbero influire sul progetto a Bagnoli. L’ipotesi di Afragola, sebbene momentaneamente accantonata, resta comunque on hold, con contatti intercorsi anche nella scorsa settimana.