sabato, Gennaio 24, 2026

Da non perdere

Al Napoli, Olivera nel mirino inglese: occhi azzurri su Juanlu e aggiornamenti su Marianucci

Pedullà ci aggiorna sul calciomercato del Napoli: Speriamo in...

Maradona Jr: Smonta la bugia su Noa Lang e difende il rendimento di Lucca come va fatto al Napoli

Il figlio di Maradona analizza il caos azzurro: e...

A Napoli, il giovane ha un vantaggio: sosteniamo Lang e Lucca per il nostro futuro azzurro!

Il mercato del Napoli e le parole di Paolo...
PUBBLICITA

Laurito: ‘Criticare Pulcinella di Pesce è ingiusto. Sarà un motivo di orgoglio per Napoli’

Marisa Laurito ha recentemente discusso l’opera controversa di Gaetano Pesce situata a Piazza Municipio, enfatizzando le numerose critiche che l’hanno bersagliata. Durante la sua dissertazione, ha apertamente affermato che “Lui non può rispondere,” alludendo al fatto che l’artista non ha avuto modo di difendersi dalle opinioni sfavorevoli.

Critiche e Difensori

L’opera di Gaetano Pesce a Piazza Municipio è stata al centro di un acceso dibattito che ha diviso sia i critici d’arte che il pubblico. Da una parte, alcuni sostengono che la sua creazione rappresenti un’innovativa espressione artistica; dall’altra, i critici più ostinati non risparmiano parole dure, definendola persino inadatta al contesto urbano in cui è stata collocata.

Un Artista Sotto Tiro

Le critiche non si sono limitate alla sola opera, ma hanno coinvolto anche la persona di Pesce, accusato da alcuni di essere troppo audace e di aver deliberatamente provocato il pubblico. Marisa Laurito, tuttavia, ha sottolineato come l’arte sia spesso soggetta ad interpretazioni disparate e come questo possa essere un punto di forza piuttosto che un limite.

Fonte Verificata