Una corsa scudetto che si profila avvincente vede protagoniste Inter e Napoli, in seguito alla recente sfida Atalanta-Napoli. Arturo Di Napoli, ex calciatore, offre una disamina delle dinamiche del campionato parlando ai microfoni di TMW Radio, durante il programma Maracanà.
Duello Inter-Napoli
“Sono due squadre forti che hanno giocato la partita a ottimo livello. Sono gli episodi che poi decidono certe sfide. L’Atalanta rimane una squadra forte, e vanno dati i meriti al Napoli, che ha gestito in un certo modo, da provinciale”. Un panorama in cui Inter e Napoli sembrano disegnare il cammino della stagione.
Risposte dal Campo
Dopo lo stop contro il Bologna, l’Inter ha replicato sul campo contro il Napoli, sotto lo sguardo attento di chi aveva criticato le scelte tattiche. “Ci sono partite nelle partite. Magari qualcosa che ti ha dato successo prima, dopo non funziona. A volte gli allenatori vedono qualcosa che non va e cambiano, i bravi allenatori sono quelli che riescono a leggere le partite e a trovare le contromisure. E vero però che i giocatori di fantasia li terrei sempre in campo, perché possono trovarti il colpo giusto”.
Lautaro vs Lukaku
Un’altra domanda appassionante è la scelta tra Lautaro Martinez e Romelu Lukaku. Nell’opinione di Di Napoli, “Lautaro anche quando non ha fatto gol è sempre stato un riferimento per l’Inter. Lautaro credo faccia la differenza sempre, anche come atteggiamento. Lukaku a volte è trascinato dal Napoli, anche se è un riferimento in attacco”. Una scelta che potrebbe influenzare profondamente il cammino verso il titolo.
La Lotta per il Quarto Posto
Il dibattito si estende anche alla lotta per un posto tra le prime quattro, dove Juventus e Lazio si contendono una posizione di prestigio. “La Juventus. Perché i giocatori ce li ha, la vittoria contro il Milan può essere un viatico importante per le ambizioni bianconere”. La rincorsa bianconera sembra essere destinata a lasciare il segno in questo campionato.