martedì, Gennaio 13, 2026

Da non perdere

Chi se lo piglia ‘o Napoli? L’esperto di mercato replica al dubbio del giorno

Scambio rovente tra Criscitiello e Pedullà: il Napoli nel...

Pedullà concorda con Lotito: Raspadori e il richiamo delle grandi società che intrigano i tifosi azzurri

#NapoliSempre Pedullà punge Raspadori, ma noi azzurri lo difendiamo...

La Juventus insegue Bernardo Silva, ma il Napoli è già sul pezzo

Bernardo Silva verso l’addio al City? Serie A chiama,...

Raspadori snobba la Roma, occhio alle offerte di Napoli e Atalanta in arrivo

#RaspadoriIndeciso: Il futuro dell'ex idolo azzurro tiene col fiato...
PUBBLICITA

Lazio beccata con squalifiche pesanti contro l’Inter Baroni studia la formazione per un vero banco di prova

Lazio scatenata verso lo scontro con l’Inter di Inzaghi: squalifiche pesanti ma con la formazione migliore possibile, Baroni non molla #SerieA #Lazio #Inter #Calcio

La Lazio si prepara ad affrontare un vero banco di prova contro l’Inter di Simone Inzaghi, una sfida destinata a lasciare il segno in campionato. Il problema però è rappresentato dalle "squalifiche pesanti" che colpiscono la squadra biancoceleste proprio nel momento clou della stagione, complicando non poco i piani tecnici.

Nonostante queste pesanti assenze, l’allenatore non vuole sentir parlare di alibi e vuole spingere i suoi che avranno a disposizione la "formazione migliore possibile". Quella che scenderà in campo sarà dunque una Lazio affamata e decisa a non lasciarsi schiacciare dall’avversario, mettendo sul terreno di gioco ogni risorsa rimasta per provare a ribaltare i pronostici e dare battaglia.

Con lo spettro delle assenze che pesa sulle spalle e la necessità di non perdere punti preziosi, l’approccio sarà probabilmente aggressivo e senza tentennamenti. Il banco di prova contro l’Inter diventa quindi anche un test di carattere, perché non sempre la rosa al completo è sinonimo di vittoria, e qualche volta serve un pizzico di follia per sorprendere chi sulla carta sembra un gradino sopra.

In questo delicato equilibrio, la Lazio si presenta con una formazione che sarà il meglio che si può mettere in campo, un orgoglio da difendere a ogni costo per non lasciare troppo spazio agli avversari e cercare di strappare punti fondamentali. Una partita da non sbagliare, dove apparire fragili non è un’opzione contemplata.