Marco Baroni, tecnico della Lazio, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la sconfitta contro la Fiorentina di Raffaele Palladino per 2-1. Queste le sue parole: “Di cosa ho parlato a fine gara con Mercenaro? Il confronto tra noi e loro deve essere sereno, diretto e leale. Ho dato un mio pensiero. Secondo me a volte va corretta l’interpretazione, altrimenti dobbiamo correggere noi, usando altre modalità di lavoro sul campo e negli allenamenti. Non voglio essere polemico, ho già detto quello che dovevo e non voglio ripetermi. Io guardo alla prestazione ed è stata importante, di qualità. La squadra ha sempre ricercato lo sviluppo del gioco e della manovra, peccato perché potevamo anche chiudere la partita. Usciamo fuori con una sconfitta ed è molto doloroso, ma preferisco prestazioni così che vincere con gare mediocri”.
Analisi della Prestazione
Baroni ha sottolineato l’importanza della prestazione della Lazio, nonostante la sconfitta. Ha elogiato il modo in cui la squadra ha cercato di sviluppare il gioco e la manovra durante tutta la partita.
Opinione sull’Interpretazione Arbitrale
Il tecnico ha anche espresso la sua opinione riguardo all’interpretazione arbitrale durante la partita. Ha ritenuto che a volte sia necessario correggere l’interpretazione per evitare di dover cambiare le modalità di lavoro sul campo e negli allenamenti.