domenica, Novembre 16, 2025

Da non perdere

Gattuso confessa il caos dietro le quinte: il calcio italiano è un disastro!

Italia ai play-off? Che amarezza, azzurri! Vincere contro la...

Record per il film sullo scudetto del Napoli: De Laurentiis incassa una montagna e c’è una novità che fa invidia!

Il trionfo azzurro che brucia ancora d'orgoglio! #ForzaNapoli #AzzurriInCima Ah,...

Napoli a caccia di rinforzi top per gennaio: due nomi che faranno la differenza!

Manna al lavoro per rinforzare il Napoli di Conte!...

Napoli insiste per Pellegrini: Giannini spara chiaro contro la Roma!

Il Napoli non molla la presa su quel gioiello...
PUBBLICITA

Lazio, Lotito rivela: offerte da 40 milioni per Castellanos e Rovella, Sarri più carico che mai

Lotito spara a zero sulla Lazio: “Situazione chiara, basta alibi! La squadra deve fare di più, non si può stare sempre a piangere” #Calcio #Lazio #SerieA

Claudio Lotito ha deciso di mettere i puntini sulle i riguardo la situazione della sua Lazio. In un’intervista senza peli sulla lingua rilasciata a Il Messaggero, il presidente biancoceleste ha voluto chiarire senza giri di parole dove sta andando a parare il club.

"La situazione della Lazio è chiara, non ci sono più alibi da accampare”, ha detto Lotito senza mezzi termini. Il numero uno del club romano non ha assolutamente intenzione di vedere la squadra piangersi addosso per le difficoltà incontrate fino a ora. L’aria di vacanza e giustificazioni inutili secondo lui è finita.

Il presidente ha sottolineato che la squadra deve fare di più, e soprattutto deve “dare risposte sul campo”. Tradotto, non basta lamentarsi o restare passivi quando le cose non girano nel verso giusto. Sono stati messi in chiaro anche i progetti futuri, dove non ci sarà spazio per chi non si dimostra all’altezza degli obiettivi.

Insomma, un segnale forte indirizzato a giocatori e tecnici, un vero e proprio richiamo all’ordine che spazza via ogni possibile dubbio su una strategia di gestione della Lazio che mette al primo posto la competizione e i risultati.

L’intervista lascia intendere che non sarà più tollerata alcuna forma di inerzia o arrendevolezza e che, anzi, il club vuole ritrovare quella mentalità vincente che sta alla base del successo nel calcio professionistico.

Il messaggio è chiaro: ora è il momento di rimboccarsi le maniche e dimostrare sul campo.