mercoledì, Gennaio 7, 2026

Da non perdere

Anguissa ha la data del rientro: i tifosi partenopei sentono crescere la fiducia azzurra

#ForzaNapoliETuttoQuestoAnguissaStaTornando! Le news positive dal ritiro che ci fanno...

De Bruyne e il Napoli a un bivio: l’estate potrebbe smuovere le cose

De Bruyne in bilico: addio al City a gennaio?...

Biglietti per Copenaghen-Napoli disponibili da domani: info essenziali per i tifosi azzurri pronti all’avventura părtenopea

#ForzaNapoli, l'attesa è finita: biglietti per Copenaghen in vendita...
PUBBLICITA

Lazio-Napoli, quel rosso a Noslin ignorato? La sentenza…

Calvarese spara a zero su Massa: Arbitraggio da rivedere in Lazio-Napoli? #ForzaNapoliSempre #AzzurriSulPezzo

Ehi Napoli, che rabbia quando un ex arbitro come Gianpaolo Calvarese si mette a parlare della direzione di gara di Davide Massa in quella partita infernale contro la Lazio! Come tifosi veri, con il cuore che batte per il Vesuvio, non possiamo fare a meno di sentirci un po’ sollevati e allo stesso tempo incavolati. Calvarese, dal suo canale social, ha detto la sua sulla prestazione di Massa, e sapete una cosa? Ha colto nel segno, perché noi partenopei sappiamo bene quanto l’arbitraggio possa fare la differenza in una sfida così accesa.

Immaginatevi la scena: noi del Napoli che spingiamo come matti, con il San Paolo (scusate, il Diego Armando Maradona) che trema per l’entusiasmo, e poi arriva un direttore di gara che magari non vede le cose come le vediamo noi. Calvarese, con la sua esperienza da Serie A, ha commentato proprio questo, mettendoci il dito nella piaga. Non è che sto esagerando, eh? Da vero napoletano, con quella passione che ci scorre nelle vene fin da bambini, mi vien da dire: “Ma insomma, possibile che sempre a noi tocchi subire questi sgambetti?” È frustrante, amici, perché il Napoli merita rispetto, e se un arbitro come Massa stecca, allora è giusto che se ne parli apertamente.

Certo, non sto qui a inventarmi storie, ma basandomi su quel che ha detto Calvarese, sembra che abbia evidenziato errori che potevano cambiare il corso della partita. Noi tifosi, con quel mix di ironia e foga che ci contraddistingue, ci chiediamo: quanto ancora dobbiamo sopportare prima che l’arbitraggio sia equo? Il Napoli è una squadra di cuore, di sudore e di talento, e vedere che forse non è stata data la giusta attenzione a certi momenti ci fa saltare i nervi. È come se, ogni volta, ci tocca combattere non solo contro l’avversario, ma anche contro il resto.

In fondo, questa è la bellezza e la maledizione del calcio napoletano: ci fa soffrire, ma ci unisce come niente altro. Calvarese ha fatto bene a metterci il becco, perché serve a tenere viva la discussione. Forza ragazzi, teniamo alta la bandiera: il Napoli vincerà con il suo stile inimitabile, nonostante tutto. E chissà, magari la prossima volta l’arbitraggio sarà dalla nostra parte, come si deve. Avanti Azzurri!

Fonte