La UEFA ha preso provvedimenti dopo la contesa fra Viktoria Plzen e Lazio, rendendo note sanzioni che colpiranno giocatori e società. L’organismo disciplinare ha decretato due giornate di squalifica per ‘Nicolò Rovella’ e una per ‘Samuel Gigot’. Tuttavia, le sanzioni non si limitano al campo di gioco.
Provvedimenti economici
La Lazio dovrà versare una multa di 33.250 euro, conseguenza del comportamento scorretto dei propri tifosi durante l’incontro. Questa misura si aggiunge al ‘divieto di trasferta’ per la prossima partita europea, una decisione che colpirà i sostenitori biancocelesti, privandoli di seguire la squadra nei prossimi incontri in Europa.
Note ufficiali della UEFA
Di seguito, una parte della nota completa della UEFA: ‘Accuse contro la Lazio’, questi motivi sono alla base delle decisioni prese dall’organismo disciplinare e includono ‘accensione di fuochi d’artificio’ e ‘comportamento razzista e/o…’ tra le infrazioni registrate.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Rrahmani e Anguissa non rinnovano: lui è il più incavolato in casa Napoli!
Anguissa è una potenza, ma snobbato dai media? Dall’Africa: “Se fosse europeo…” – Noi napoletani non ci stiamo!
Napoli, sfida tra Pellegrini e Mainoo per il centrocampo: per ora è in bilico. E Conte coi suoi tre portieri affidabili!
In Scozia non ci credono: “Come ha fatto il Manchester a cedere quel fenomeno al Napoli? Noi laziali ci uniamo allo stupore”
Lazio, stangata dalla UEFA anche alla squadra: 2 giornate a Rovella, una a Gigot
La UEFA, dopo la sfida di andata fra Viktoria Plzen e Lazio, ha preso le seguenti decisioni. Per quanto riguarda i giocatori, l’organismo disciplinare ha disposto 2 giornate di squalifica per Nicolò Rovella e una per Samuel Gigot. Non solo campo però, visto che la società biancoceleste è stata multata per un totale di 33.250 euro a causa del comportamento dei propri tifosi, oltre al divieto di trasferta per la prossima sfida europea.
Di seguito la nota completa della UEFA:
Accuse contro la Lazio
– Accensione di fuochi d’artificio
– Comportamento razzista e/o…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

