Le scelte degli allenatori per la partita tra Lazio e Torino, giocata all’Olimpico come posticipo della 30ª giornata di Serie A, sono ufficiali. Nel campo della Lazio, diverse assenze tra i padroni di casa: oltre all’infortunato Castellanos, anche Tavares ha dato forfait all’ultimo minuto. L’allenatore Marco Baroni ha deciso di lasciare Gila in panchina, optando per Gigot in difesa e utilizzando Pedro come falso nove in attacco.
Per quanto riguarda il Torino, il tecnico Paolo Vanoli ha scelto di mantenere il modulo speculare, confermando i suoi giocatori di fiducia. Ancora Milinkovic-Savic tra i pali, Biraghi confermato sulla corsia di sinistra così come la coppia Casadei-Ricci in mediana. Questa scelta sottolinea la stabilità della formazione, con Vanoli che punta sull’affidabilità del suo portiere e il dinamismo del centrocampo. Sulla trequarti inamovibile l’ex Napoli Eljif Elmas, davanti Adams ha vinto il ballottaggio con Sanabria. Questo commento evidenzia la fiducia di Vanoli in Elmas e l’importante decisione di far partire Adams al posto di Sanabria.
Le formazioni ufficiali sono le seguenti:
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gigot, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Pedro. Allenatore: Marco Baroni.
TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Maripan, Biraghi; Casadei, Ricci; Lazaro, Vlasic, Elmas; Adams. Allenatore: Paolo Vanoli.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale