Home Calcio Le ambizioni crescono con Fabregas, gara aperta col Napoli

Le ambizioni crescono con Fabregas, gara aperta col Napoli

Nel mondo del calcio, le dichiarazioni degli allenatori fanno sempre notizia, soprattutto quando si tratta di ex collaborazioni con giocatori di rilievo. Di recente, Giacomo Gattuso, attuale allenatore del Novara, ha parlato ai microfoni di Kisskissnapoli.it, rivelando alcuni dettagli interessanti sul suo passato al Como e sulla sua collaborazione con Cesc Fabregas.

Esperienze al Como e Ambizioni di Successo

Giacomo Gattuso ha tracciato un quadro delle sue esperienze con la proprietà del Como, sottolineando: “Io ero al Como quando c’era questa proprietà, sono stato lì nei primi anni del loro avvento.” Ha raccontato di come la società volesse raggiungere lo storico traguardo della Serie B in due anni, un obiettivo raggiunto all’insegna di un campionato vincente che li vide bruciare le tappe. Con l’arrivo di Fabregas, le ambizioni sono aumentate considerevolmente. “La proprietà investì molto perchè voleva la A a tutti i costi e ce l’hanno fatta,” ha aggiunto Gattuso, sottolineando l’impegno della dirigenza di altissimo livello.

Il Rapporto con Fabregas

Parlando della sua esperienza con Cesc Fabregas, Gattuso ha commentato: “Ho un bellissimo rapporto con lui, lui era un calciatore ed io l’allenatore. E’ stato un mesetto con me, poi io andai via.” Si è detto convinto che Fabregas possa diventare un fuoriclasse anche da allenatore, grazie alle sue indubbie qualità che già si manifestavano durante la sua carriera da calciatore. "Ogni tanto lo vedo e lo sento, è veramente bravo, ha tante conoscenze," ha aggiunto, riconoscendo il carisma e il profondo amore per il calcio del centrocampista spagnolo.

Sfide sul Campo: Como-Napoli

Sul fronte delle sfide sportive, Gattuso ha condiviso le sue aspettative per l’incontro Como-Napoli, dichiarando che sarà "una bella gara". Ha ricordato come il Como ottenga i suoi risultati grazie al "gioco" e ha avvertito: “Giocare al Sinigaglia non sarà facile per il Napoli, tutti hanno difficoltà a giocare in quello stadio.” Con il primo tempo dell’andata sfuggitogli a causa di impegni lavorativi, Gattuso è pronto ad assistere a questa attesissima sfida sul campo.

Fonte Verificata

SportNapoli è in caricamento, ma ha bisogno di JavaScript
Exit mobile version