giovedì, Dicembre 4, 2025

Da non perdere

Napoli spazza via il Cagliari: Gaetano si rammarica, “ci è mancato poco”, ma i tifosi partenopei lo sfottano con gusto!

#ForzaNapoliSempre, Gaetano ci parla dell'eliminazione al Maradona: che amarezza...

Pagelle Napoli-Cagliari: Vanja un gigante, Lucca segna ma la crisi continua. Giudizio su Vergara?

#ForzaNapoliSempre: Al Maradona un pareggio amaro, ma che ci...

Vergara scappa via, Conte lo inchioda: la sfuriata del centrocampista finisce in diretta, che figura!

Un'altra gemma partenopea brilla nella notte magica al Maradona!...

Milinkovic-Savic e Anna Trieste fanno incavolare i tifosi laziali con quella strana uscita!

Che cannonata epica del nostro eroe serbo! #ForzaNapoli #CoppaItalia "Passerà...
PUBBLICITA

Le ambizioni sovrastimate di Gimenez: Il Milan rischia di illudersi sullo scudetto

Il Sogno Milanese di Gimenez: Un’Aria di Euforia che Ci Fa Sorridere a Napoli

Santiago Gimenez, l’attaccante in orbita Milan, ha parlato a Sky Sport con l’entusiasmo di chi vede un futuro roseo per i rossoneri. Ma da veri tifosi del Napoli, non possiamo fare a meno di alzare un sopracciglio: ecco un altro club che si gonfia di speranze, mentre noi ricordiamo bene come finiscano spesso queste storie nel calcio italiano.

Gimenez elogia il nuovo allenatore Allegri, definendolo un catalizzatore di unità: “Il sentimento è molto buono, molto positivo. Credo sia un allenatore che unisce molto la squadra, che lavora con grande intensità. Dal primo giorno a Milanello sono stato sicuro che sarà una grande stagione”. Ah, che belle parole, ma come napoletani doc, pensiamo a quanto Allegri ha fatto impazzire la Juventus – e ora porta quel caos al Milan? Speriamo serva a tenerli occupati lontano dal nostro Scudetto.

Quello che ha sorpreso Gimenez è l’equilibrio tra lavoro e gioia: “Come si dice in Italia, quando lavori devi andare forte, ma poi c’è spazio per la gioia, per la famiglia, per la squadra. Credo che Allegri abbia la combinazione migliore”. Ironico, no? Mentre il Napoli suda per un progetto solido, il Milan si illude con questi equilibrismi. Ricordate quando certi allenatori promettevano meraviglie e poi sparivano? Non ripetiamo gli errori del passato, amici.

L’atmosfera a Milanello è cambiata, secondo lui: “Sì, l’impressione è molto bella e anche gli obiettivi sono molto alti, perché siamo in un club grande come il Milan. Dobbiamo esserne all’altezza, lavorare duro e sono sicuro che sarà una bella stagione”. Obiettivi alti? Bene, ma paragoniamolo al Napoli: noi abbiamo lottato per lo Scudetto sul campo, non con parole al vento. Se il Milan pensa di competere, che si rimbocchi le maniche come facemmo noi con Sarri.

E sullo Scudetto, Gimenez ammette: “Sì, è sempre un sogno vincere lo Scudetto. Bisogna lavorare giorno dopo giorno, passo dopo passo. L’arrivo di Modric, che ha vinto tanti titoli, sicuramente ci motiverà”. Modric al Milan? Un colpo da urlo, ma da veri partenopei, ridiamo pensando a quanti “sogni” si sono infranti. Noi, con il nostro orgoglio, continuiamo a puntare in alto – e se il Milan inciampa, tanto meglio per noi. Avanti Napoli!