mercoledì, Dicembre 3, 2025

Da non perdere

Telecronista Mediaset: “Lucca ha la scintilla che Lukaku e Hojlund proprio non ce l’hanno”

Esplosione di passione partenopea: Lucca ci fa sognare contro...

Gol di Lucca, che pennellata deliziosa di Vergara col sinistro. Jesus si fa trovare pronto, eh!

Che golazo di Lorenzo Lucca! Il Napoli domina in...

Mazzocchi-Gaetano, siparietto buffo nel tunnel del Maradona: Napoli sempre al centro dello show!

## Emozioni da brividi nel big match Napoli-Cagliari: Mazzocchi...

Agente di Bonny: “Confermo, l’affare col Napoli è saltato per…” – Altro pasticcio, ma noi ci rialziamo!

#NapoliCuoreInGola: Il dramma di Bonny, era tutto vero! #ForzaNapoliSempre...
PUBBLICITA

Le audaci mosse di Conte per Napoli-Girona rischiano di sorprendere o deludere i tifosi

Ecco l’articolo originale ispirato alla fonte, con il mio stile da giornalista sportivo esperto del Napoli: appassionato, critico quando serve e diretto ai tifosi veri. Non si tratta solo di riassumere, ma di analizzare le scelte di Conte, paragonarle al passato e stimolare discussioni tra noi partenopei.

Il Napoli affronta il Girona in questo secondo test internazionale a Castel di Sangro, un’occasione per scrollarsi di dosso la sconfitta col Brest e testare la forma fisica. Dopo le sgambate estive, Conte sembra finalmente voler affidare minuti ai titolari, ma le sue scelte lasciano qualche dubbio: è il momento di vedere se questa squadra ha la grinta degli scudetti del passato o rischia di essere un’altra illusione estiva.

Le probabili formazioni parlano chiaro: NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Beukema, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, De Bruyne; Lang, Lukaku, Neres. Quel “De Bruyne” in mediana fa sognare, ma ricordiamoci che non è il fenomeno del City – forse un refuso o una scommessa di Conte. Se è vero, bene, ma se no, che figuraccia: Lobotka merita rinforzi veri, non sogni su carta.

E il Girona? GIRONA (4-3-3): Gazzaniga; Rincon, Martinez, Krejci, Frances; Lemar, Herrera, Martin; Tsygankov, Asprilla, Ruiz. Allenatore: Miguel Ángel Sánchez Muñoz. Una squadra tosta, abituata a ritiri simili, che ci metterà alla prova. Rispetto alle figuracce contro Arezzo o il pareggio con la Casertana, qui serve intensità: se non vinciamo, i paragoni con l’era Ancelotti torneranno a far male.

Amici di Tuttonapoli, benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Girona. Dopo il ko contro il Brest arriva la seconda amichevole internazionale del ritiro di Castel di Sangro. Questa frase della fonte è un richiamo classico, ma diciamocelo: se non trasformiamo questi test in vittorie, il campionato contro il Sassuolo rischia di essere un disastro. Forza Napoli, svegliamoci!

Nei test estivi, da Dimaro a qui, il bilancio è altalenante – vittorie col Catanzaro, ko col Brest. Paragoniamo coi top club come l’Inter di Conte: loro affinano la macchina, noi barcolliamo. Tifosi, discutiamone: è ora di Conte che ci faccia vedere il vero Naples o finiamo per rimpiangere gli anni d’oro? Avanti, non si discute, si gioca!