venerdì, Febbraio 20, 2026

Da non perdere

Un giovane rivela il suo soprannome ai tifosi durante un incontro a Castel Volturno

Il nuovo gioiello del Napoli conquista i tifosi: la...

Conte vicino a una conferma, Beukema potrebbe lasciare: ecco il retroscena su Skriniar.

#IlNapolirialzaLaTesta: Conte resta e Skriniar è nel mirino! È...

Spalletti svela: “La società ha chiesto la grazia per Kalulu, ma ci sono due ingiustizie da considerare”

#NapoliInFuoco: Kalulu al centro delle polemiche, la verità nella...

Tensioni tra Conte e De Laurentiis: ecco cosa si sta realmente profilando dietro le quinte.

Uniti per la maglia azzurra: il legame tra...
PUBBLICITA

Le considerazioni di Giancarlo Padovan sul possibile arrivo di Antonio Conte alla guida del Napoli

Giancarlo Padovan espone il suo preferito per la panchina del Napoli su Radio Marte

L’esperto commentatore Giancarlo Padovan ha condiviso le sue riflessioni riguardo alla scelta del prossimo allenatore del Napoli durante una recente apparizione su Radio Marte, noto canale radio dedicato al calcio. L’opinionista, rinomato per le sue acute analisi, ha espresso la sua preferenza per un nome celebre nel panorama calcistico italiano: Antonio Conte.

Antonio Conte, un aspiperante vincente para Napoli

“Chi sceglierei? Io considero Antonio Conte un’ottima candidatura”, ha dichiarato Padovan, sottolineando l’esperienza e la successiva carriera vincente dell’ex allenatore dell’Inter. “Conte ha la capacità di imporsi nella sfida per la panchina del Napoli a Fuorigrotta? Il presidente Aurelio De Laurentiis sembra persuaso e, se sta lavorando in questo senso, significa che deve esserci una possibilità”.

L’ostacolo familiare di Antonio Conte

Padovan ha poi toccato il nodo delle esigenze familiari di Conte, che potrebbe preferire un ingaggio più vicino alla sua casa. “Conte ha palesato il suo desiderio di rimanere CD il più vicino possibile alla sua famiglia ed essendo Napoli non esattamente a ridosso della sua residenza, questa potrebbe rappresentare un ostacolo non da poco. Tuttavia, considerando le rapide opzioni di viaggio a disposizione nel nostro paese, il suo arrivo nel cuore del sud Italia potrebbe non essere poi così problematico”, ha concluso Padovan.

In sintesi, anche se la distanza geografica potrebbe rappresentare una barriera, l’opinionista ritiene che Conte potrebbe essere la scelta giusta per la panchina del Napoli, considerando la sua straordinaria abilità nel guidare le squadre alla vittoria. Lo spazio per un accordo c’è, tocca ora alle parti interessate fare i prossimi passi.