venerdì, Novembre 21, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

Le dichiarazioni di Modugno: Lukaku diventa funzionale, Napoli superiore a Atalanta e Inter

In una recente puntata de ‘Il Bello del Calcio’ su Televomero, Francesco Modugno ha analizzato la brillante vittoria del Napoli contro il Verona.

Napoli in Crescita

“Ci sono dei messaggi chiari dopo la gara. Il primo è che quella con il Verona è una vittoria migliore delle altre, in questo momento gli azzurri stanno meglio dell’Atalanta e dell’Inter. La squadra è brillante e tendenzialmente in crescita, c’è consapevolezze e c’è forza,” ha dichiarato Modugno. Il giornalista ha sottolineato l’importanza della prestazione degli azzurri, ponendo l’accento sulla loro condizione attuale che li vede in superiorità rispetto ad altre contendenti importanti del campionato.

Conte e Lukaku al Centro della Discussione

Un altro aspetto evidenziato riguarda Antonio Conte: “Il secondo messaggio è che Antonio Conte si è arreso e ha un po’ gettato la maschera dicendo che vuole restare in alto in classifica, nessuno come lui sa come rimanerci in quelle posizioni. Sono state dichiarazioni pesante.” Riguardo a Romelu Lukaku, Modugno ha osservato: “Il terzo messaggio riguarda Lukaku: oggi è un centravanti funzionale, coinvolto e che interpreta il ruolo a modo suo. È l’attaccante giusto per questa squadra.”

Confronto tra Napoli di Spalletti e Conte

Quando si è discusso del confronto tra il Napoli di Spalletti e quello di Conte, Modugno ha fornito un’interessante prospettiva: “La storia il Napoli di Spalletti l’ha fatta e quella non si tocca, eppure dico che i numeri della squadra di Conte valgono di più per due ragioni.” Ha poi approfondito il tema del rendimento dei centravanti: “Spalletti aveva a disposizione il miglior Osimhen, mentre Conte ha indicato Lukaku che però ha avuto bisogno di tempo. Lo dimostrano i numeri: il nigeriano a questo punto della stagione aveva realizzato già il doppio dei gol e il fatto di avere un centravanti così incide molto per un allenatore.”

Senza dubbio, le prestazioni del Napoli nella stagione corrente offrono a tifosi e osservatori spunti di discussione appassionanti e nuove prospettive per il futuro.

Fonte Verificata