Il sabato di Serie A accende i riflettori su una sfida imperdibile: Torino contro Milan. La formazione granata, guidata da Paolo Vanoli, è in cerca di riscatto dopo il passo falso contro il Bologna, che ha spezzato una promettente serie di risultati positivi.
Torino alla ricerca di redenzione
Il Torino è chiamato a surclassare il rivale rossonero per riaccendere la fiamma vincente. L’undici iniziale schierato da Vanoli adotta un modulo 4-2-3-1 con Milinkovic Savic tra i pali, supportato in difesa da Pedersen, Maripan, Coco e Biraghi. La mediana sarà guidata da Ricci e Casadei, mentre Lazaro, Vlasic ed Elmas avranno il compito di innescare l’attaccante Sanabria. Pronti a subentrare dalla panchina ci sono giocatori del calibro di Donnarumma e Karamoh.
Milan alla ricerca della quinta vittoria consecutiva
Il Milan di Sergio Conceiçao, nonostante l’amarezza dell’uscita dalla Champions League causata dal Feyenoord, arriva al match con un’invidiabile serie di quattro vittorie consecutive in Serie A. La squadra rossonera è decisa a proseguire la striscia vincente per scacciare le recenti polemiche. I rossoneri scendono in campo con un 4-4-2, affidandosi a Maignan in porta, difeso da Jimenez, Thiaw, Pavlovic e Hernandez. Il centrocampo vede schierati Pulisic, Reijnders, Musah e Leao, mentre Joao Felix e Gimenez saranno le punte di diamante dell’attacco. In panchina, Conceiçao dispone di risorse preziose come Chukwueze e Tomori.
Le tensioni e le speranze di questo incontro promettono spettacolo sul prato verde, dove i granata vogliono riscattarsi e i rossoneri mirano a confermare il loro stato di grazia in campionato. L’appuntamento con il calcio d’inizio è atteso con trepidazione dagli appassionati delle due tifoserie.