Marino e il momento della squadra di Conte: un’opinione che fa riflettere noi partenopei
Marino rompe il silenzio in TV sul brutto periodo della squadra di Conte.
Eccheccazzo, ragà, pure Pierpaolo Marino, che è stato il nostro ex direttore generale al Napoli, si è messo a parlare in televisione di come stanno messi male ‘sti della squadra di Conte! Io, da vero tifoso azzurro, con il cuore che batte per il Vesuvio e per il San Paolo, non posso fare a meno di pensare: “Ma che sta succedendo nel calcio italiano, oh?” Marino, che ha vissuto i tempi belli del Napoli, con le nostre vittorie e le notti magiche, ora commenta il momento difficile di ‘sti avversari. E io me lo immagino lì, davanti alla camera, con quella faccia da napoletano doc, a dire cose che forse ci fanno riflettere su quanto è volubile sto gioco.
Per carità, non sto qui a aggiungere dettagli che non so, ma come azzurro puro sangue, mi vien da dire: “E mo’, vediamo se Marino ha ragione!” Lui che ha gestito il Napoli nei suoi alti e bassi, sa bene quanto è dura mantenere la forma, e ora che parla di Conte e della sua squadra, io ci vedo un po’ di spirito critico, quel tocco di esperienza che noi tifosi apprezziamo. Magari è un segnale per ricordarci che pure i più forti inciampano, e noi del Napoli dobbiamo stringere i denti e spingere per i nostri colori. Ah, che passione, ‘stu calcio è ‘na malattia per noi partenopei!
Insomma, le parole di Marino in TV ci fanno capire che nel calcio non ci sono certezze, e come tifosi del Napoli, con la nostra fedeltà incrollabile, aspettiamo solo di vedere come evolve tutto questo. Forza Azzurri, sempre!
