lunedì, Gennaio 26, 2026

Da non perdere

Infortuni a raffica e mercato sperperato: aria tesa tra i partenopei

#NapoliInCrisi: 'A situazione è 'nfam e ci sta facendo...

Al Napoli il cruccio non passa: Conte ha infranto la sua regola tacita

#NapoliInAllarme: Sconfitta allo Stadium e il Sogno Scudetto che...

Corbo travolge: società assente e urge chiarezza sugli infortuni azzurri

#NapoliSottoAttacco: Corbo non ci risparmia bordate per sti infortuni...

La solita ironia contro i tifosi del Napoli: per i tuffi, c’è sempre il mare a disposizione

I tifosi del Napoli non si arrendono: è ora...
PUBBLICITA

Le pagelle bocciano Conte: le assenze non sono più alibi, troppe poche idee in azzurro

Napoli schiantato a Torino: quanta rabbia per noi azzurri! #ForzaNapoli #SerieA

Ah, che colpo al cuore per noi partenopei! Il Napoli è caduto sotto i colpi della Juventus in quel di Torino, e non è solo la sconfitta a ferire, ma anche il modo in cui i grandi quotidiani sportivi del paese si sono accaniti contro il nostro allenatore. Io, da vero tifoso azzurro, non posso stare zitto: quanta passione mettiamo noi napoletani in questa squadra, e quanta ingiustizia vediamo nei giudizi affrettati!

Pensa un po’, la Vecchia Signora ha dominato il campo e ci ha lasciati a mani vuote, ma invece di analizzare il gioco nel suo insieme, quei giornali si sono focalizzati solo sulle presunte colpe di Antonio Conte. Critiche severe, eh? Come se non bastasse già l’amaro in bocca per i gol subiti. Noi del Sud, con il nostro spirito indomito, sappiamo bene che il calcio è una battaglia fatta di sudore e cuore, non solo di tattiche scritte sui fogli. E certo, fa male vedere la nostra amata formazione arrancare contro una rivale storica, ma non gettiamo la spugna! Quanti sacrifici fanno i nostri giocatori per onorare la maglia, e quante volte abbiamo ribaltato situazioni impossibili con la grinta partenopea?

Però, dico la mia da tifoso: questi quotidiani nazionali sembrano sempre pronti a puntare il dito contro di noi, come se il Napoli fosse l’eterno underdog da criticare. E Antonio Conte? Sta cercando di darci una identità solida, nonostante le difficoltà. Noi napoletani non ci arrendiamo facilmente – ricordatevelo! – e trasformiamo ogni delusione in motivazione per il prossimo match. Magari, se quei criticoni provassero a sentire l’adrenalina del San Paolo, capirebbero quanto è profondo il nostro amore per questa squadra.

Alla fine, nonostante la sconfitta bruci ancora, il Napoli resterà sempre nel nostro cuore, simbolo di orgoglio e resilienza. Avanti, azzurri, la strada è lunga e noi saremo qui a spingervi!

Fonte