Il Napoli è stato giudicato dall’ex attaccante azzurro Roberto ‘Pampa’ Sosa, che ha analizzato la prestazione della squadra contro il Bologna a ‘La Partita dei Campioni’ su Tele A. #ForzaNapoli #Sosa #NapoliBologna
Roberto ‘Pampa’ Sosa, ex beniamino del Napoli, non ha risparmiato critiche alla recente prestazione della sua ex squadra contro il Bologna, assegnando voti e commenti pungenti. Intervistato durante ‘La Partita dei Campioni’ su Tele A, Sosa ha dichiarato: "Conte gli do 5,5 perché evidentemente gli stava bene il pareggio. Lui porta avanti questo discorso fastidioso del miracolo, mi spiego anche così i cambi che non alzano di nuovo la squadra. Secondo me è contento del pareggio. Il segnale è negativo con i cambi ma anche quando vedi Politano e Neres che devono abbassarsi e difendere da quinti. Poi non riparti più".
Sintesi-commento: Sosa è stato piuttosto duro con Conte, accusandolo di accontentarsi del pareggio e criticando le sue scelte tattiche. L’ex attaccante azzurro ha sottolineato che i cambi fatti da Conte non hanno migliorato la situazione in campo, anzi, hanno dato l’impressione che il tecnico fosse soddisfatto del risultato. Anche il fatto che giocatori come Politano e Neres abbiano dovuto ripiegare in difesa è stato visto come un segnale negativo, che ha impedito al Napoli di ripartire efficacemente.
Con queste parole, Sosa ha acceso il dibattito tra i tifosi partenopei, che si aspettano sempre il massimo impegno e risultati dalla loro squadra del cuore. La critica diretta e senza filtri di un ex giocatore come Sosa, noto per la sua dedizione e passione per i colori azzurri, non può che far riflettere sulla gestione della partita e su cosa ci si aspetta dal Napoli in futuro.