Antonio Conte prosegue la sua marcia trionfale in campionato chiudendo il girone d’andata al comando. Il suo Napoli ha sconfitto la Fiorentina, nonostante le assenze di alcuni giocatori chiave, consolidando la propria posizione in cima alla classifica. Le valutazioni dei media sportivi esaltano la prestazione della squadra partenopea, che è riuscita a strappare tre punti importanti al Franchi.
Elogi unanimi per il Napoli di Conte
Dai principali quotidiani sportivi fioccano elogi per Conte. Il Corriere dello Sport ha assegnato all’allenatore un meritato 8: "Prova di forza praticamente senza sbavature del suo Napoli che vince da squadra solida, strutturata e brillante al Franchi". Anche Tuttosport si allinea con lo stesso voto, sottolineando come nonostante "assenze pesanti", il Napoli sia riuscito a "salire in cattedra" e conquistare la quarta vittoria consecutiva.
La solidità tattica e mentale del Napoli
La Gazzetta dello Sport ha apprezzato la gestione delle assenze di Politano e Kvaratskhelia: "Senza Politano e Kvaratskhelia, alza Spinazzola e gestisce bene il ritmo. La squadra sa sempre cosa fare e dà l’idea di una grande compattezza", valutando la prestazione con un 7,5. Il Mattino sottolinea come il Napoli di Conte "continua a volare", grazie alla grinta e alle intuizioni del tecnico, nonostante le difficoltà dovute a importanti assenze.
Un messaggio chiaro: sacrificio e determinazione
Infine, TMW esprime un ottimo giudizio sul Napoli, evidenziando l’importanza della scelta di adattare Spinazzola: "Come da previsioni, opta per rimpiazzare Kvara e Politano con l’adattato Spinazzola, mandando un messaggio preciso e con destinatari multipli: per vincere nel modo che conosce lui, c’è bisogno di sacrificio".
I voti per Antonio Conte
- TMW: 7,5
- La Gazzetta dello Sport: 7,5
- Corriere dello Sport: 8
- Tuttosport: 8
- Il Mattino: 7,5