Antonio Conte invita alla calma dopo la sconfitta contro l’Atalanta
Dopo la pesante battuta d’arresto contro l’Atalanta, Antonio Conte ha scelto di affrontare il tema con la sua squadra già dal post-partita. Il tecnico non nasconde la delusione per il risultato, ma tende a minimizzare l’accaduto sulla base della prestazione e dell’atteggiamento dei suoi uomini.
Un messaggio chiaro
Conte, intervenendo alla ripresa degli allenamenti, ha insistito con i suoi giocatori sull’importanza di mantenere “calma e sangue freddo”. Il risultato negativo non deve mettere in discussione il percorso intrapreso, ritenendo parte delle dinamiche di crescita anche quella di inciampare in sconfitte.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Lecce-Napoli: Hojlund quasi in campo, ma col freno a mano? Noi partenopei vogliamo vincere lo stesso!
Criscitiello ha ragione: favoritismi a Napoli e Milan? Così si rovina il calcio pulito!
Crisi infinita per noi del Napoli: Neres ko, già 13 infortuni stagionali!
Lukaku accelera il recupero: torna prima e fa tremare le rivali!
L’importanza dell’analisi
“Non è successo nulla di irreparabile, è stata solo una sconfitta”, ribadisce l’allenatore, cercando di focalizzare l’attenzione sull’analisi degli errori per migliorare. Gli episodi che hanno portato alle reti dell’Atalanta verranno esaminati per evitare che si ripetano in futuro.
Uniti verso nuovi obiettivi
Conte conclude il suo discorso alla squadra con un invito alla coesione: “E si riparte. Tutti insieme come è stato fino adesso. Senza musi lunghi”. Un chiaro segnale che il percorso continua, puntando a trarre insegnamento anche dai momenti meno felici.

