L’ultima giornata di Serie A ha regalato emozioni e tensioni sui campi da gioco, con la Juventus protagonista di un ennesimo pareggio e scintille tra gli allenatori Thiago Motta e Paolo Vanoli. L’editoriale di Ivan Zazzaroni, "Questa Juve che non perde mai", riassume il sentimento diffuso nell’ambiente bianconero dopo il dodicesimo pareggio stagionale.
Scintille in panchina
Durante la partita, la situazione è degenerata quando Motta e Vanoli sono quasi venuti alle mani, costringendo gli ufficiali di gara a intervenire per separarli e successivamente espellerli. Le dichiarazioni a caldo di Thiago chiariscono la delusione per la prestazione della sua squadra: ‘Ci siamo abbassati dopo il gol del vantaggio’.
Pareggi amari per le grandi del Nord
Il Milan, impegnato a San Siro, ha dovuto fare i conti con l’orgoglio del Cagliari, terminando la partita con un deludente 1-1. L’esordio di Conceicao è stato segnato dal vantaggio iniziale di Morata, rapidamente pareggiato da Zortea. Mentre a Udine, Gian Piero Gasperini e il suo Atalanta non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0 contro l’Udinese, complice una prestazione superlativa del portiere Caprile.
Le parole di Conte sul Napoli
Sul fronte partenopeo, le dichiarazioni di Antonio Conte su Khvicha Kvaratskhelia hanno scosso i tifosi: ‘Kvara vuole andare via’. Il tecnico ha rivelato che ‘il club offriva più di 6 milioni all’anno’, alimentando le speculazioni sul futuro dell’attaccante georgiano.
[]