mercoledì, Novembre 13, 2024

Le scelte criticabili di Garcia durante la partita Napoli-Fiorentina

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

PUBBLICITA

La Fiorentina ha inflitto una sconfitta al Napoli, agganciando la Juventus al terzo posto in classifica. Durante la partita, l’allenatore Rudi Garcia ha preso delle decisioni discutibili che sono state oggetto di critiche da parte della stampa.

Il Napoli ha subito la seconda sconfitta consecutiva in casa, dopo quella contro il Real Madrid in Champions League. Il primo gol è stato segnato da Brekalo della Fiorentina, ma Osimhen ha pareggiato su rigore prima dell’intervallo. Nella ripresa, Bonaventura ha segnato il gol del 2-1 e ha avviato l’azione che ha portato al gol di Nico Gonzalez nel recupero, fissando il punteggio finale a 3-1 a favore della Fiorentina.

La edizione odierna di Repubblica ha analizzato i cambiamenti tattici operati da Rudi Garcia durante la partita. Inizialmente ha optato per un modulo 4-2-3-1, sostituendo l’infortunato Anguissa con Raspadori. Successivamente, ha scelto di tornare al modulo 4-3-3, togliendo Politano, uno dei migliori giocatori in campo, per far entrare Cajuste. Infine, nel quarto d’ora finale, ha deciso di sostituire Osimhen per cercare un assalto finale. Queste decisioni sono state giudicate molto discutibili e quasi incredibili.

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento