domenica, Gennaio 18, 2026

Da non perdere

Sta girando un video sul gol del Cagliari con Perin, e per noi napoletani è una grana da non sottovalutare

#ForzaNapoli, Ravezzani e quel gol della Juventus: un'altra ombra...

Sorrentino: Maradona batte San Gennaro, e quel caos a Madrid lo dice tutto per noi napoletani

Sorrentino e Maradona: quando un napoletano celebra l'eterno idolo!...

Al Napoli il mistero vira da Lucca a Gutierrez: dove è finito lo spagnolo?

#NapoliMisteri: Finalmente su Lucca si è visto chiaro, ma...
PUBBLICITA

“Le scelte di Calzona secondo Il Mattino: Ostigard titolare, novità in tutti i ruoli”

L’edizione odierna de Il Mattino offre un’anticipazione sulle mosse strategiche di Francesco Calzona, allenatore del Napoli, in vista della prossima sfida contro il Monza.

Le probabili scelte tattiche

Secondo quanto riportato, Meret dovrebbe difendere i pali, con Di Lorenzo e Olivera pronti a supportare su entrambe le fasce. L’uruguaiano Olivera avrebbe ottenuto il sopravvento su Mario Rui, aprendo la strada a una serie di cambiamenti sulla fascia sinistra del Napoli.

Variazioni nella formazione e nelle posizioni

Per quanto riguarda la difesa centrale, Ostigard avrebbe impressionato durante gli allenamenti a Castel Volturno, guadagnandosi così la possibilità di essere titolare e potenzialmente sostituire Rrahmani. Se questa ipotesi si concretizzasse, Juan Jesus probabilmente mantenderebbe il ruolo di difensore centrale sinistro, confermando il duo difensivo che aveva giocato contro il Torino nell’anno scorso.

Considerazioni finali

Qualora le previsioni venissero confermate, sarà interessante osservare come la squadra si adatterà a queste novità. Calzona è noto per la sua audacia e innovazione tattica, pertanto la partita contro il Monza potrebbe riservare diverse sorprese sul fronte della formazione e delle scelte strategiche.