Un giornalista dell’Inter difende Conte, ma noi napoletani ribollimmo d’ironia! #ForzaNapoliSempre #Inter #CalcioRivali
Ah, che sorpresa! Un giornalista sempre incollato alle vicende dell’Inter si è messo a commentare le parole di Antonio Conte, quelle rilasciate in conferenza la settimana scorsa. Come un vero tifoso del Napoli, non posso fare a meno di scuotere la testa e ridere con quel mix di passione e scetticismo che solo noi partenopei sappiamo sfoderare. Insomma, sembra che questo tizio stia correndo in difesa del suo eroe nerazzurro, magari per gonfiare un po’ la storia e farla sembrare chissà che cosa. Ma dai, amici miei, noi che viviamo il calcio con il cuore in gola e lo stadio pronto a esplodere, sappiamo bene che queste chiacchiere sono solo aria fritta!
Pensa un po’: il giornalista in questione ha preso le dichiarazioni di Conte e le ha rivoltate come un guanto, cercando di dar loro un peso che forse non hanno. E io, da napoletano doc, mi chiedo: ma non è che stanno solo provando a distrarci dalle nostre vittorie? Abbiamo visto troppe volte l’Inter e i suoi accoliti fare i fenomeni, ma poi sul campo è un’altra musica. Norton Cuffy al Napoli: il Genoa chiede una fortuna, e c’è da sospettare il perché!
Gran Galà del Calcio: il Napoli si accaparra i premi, come sempre, ecco i nomi!
Sneijder: “Io e Chivu in stanza, col portatile e la fidanzata… So già chi ha in pugno la situazione”. Bel colpo!
Pistocchi avvisa: “Il Napoli ha viziato i tifosi, quel dato fa riflettere sul declino”.
E non fraintendetemi, non sto qui a sparare a zero senza motivo; sto solo interpretando i fatti con l’occhio di chi ama il Napoli più della propria ombra. Quel giornalista potrebbe essere onesto, eh, ma viene da un mondo interista che puzza di parzialità. Noi partenopei, con il nostro spirito indomito e quel pizzico di ironia che ci rende unici, vediamo oltre: queste discussioni sono solo fumo per tenere accesi i riflettori su di loro, mentre noi ci concentriamo su cosa davvero conta, come far tremare la rete e urlare “Forza Napoli!” fino a scoperchiare il San Paolo.
In fondo, il calcio è passione pura, e come ogni napoletano so che la vera risposta arriva in campo. Aspettiamo di vedere se queste parole si tradurranno in fatti o resteranno solo parole al vento. Avanti Napoli, sempre!

