Trattativa Raspadori: L’Atletico Fiuta l’Occhio, Ma Napoli Deve Svegliarsi
Cari appassionati del Napoli, l’ennesima estate di movimenti in uscita ci porta di fronte a un affare che puzza di rimpianti: Giacomo Raspadori potrebbe scappare verso l’Atletico Madrid. Secondo Gianluca Di Marzio, “Giacomo Raspadori è in uscita dal Napoli di Antonio Conte dopo una stagione 2024/2025 con 29 presenze, 6 gol e 2 assist”. Beh, numeri che fanno storcere il naso – per un talento da 25 milioni, è come se avessimo comprato un Ferrari e l’avessimo usata solo per fare la spesa.
Questa citazione non mente: Raspadori è stato un onesto gregario, ma nel Napoli di Conte ci si aspettava di più, magari un po’ di quella fame che aveva al Sassuolo. L’Atletico, con il Cholo Simeone che ama i guerrieri, vede in lui il rinforzo ideale per l’attacco – “A mettere nel mirino il classe 2000 ex Sassuolo è stato l’Atletico Madrid del Cholo Simeone, che ha individuato in lui il profilo adatto per rinforzare l’attacco. La trattativa avanza a fuoco lento, ma avanza. Sono infatti continui i contatti per arrivare a un’intesa tra tutte le parti”.
Ma è qui che dobbiamo essere critici: se vendiamo un altro talento per tappare buchi, come facemmo con Higuain anni fa, finiamo per alimentare il solito circo. Paragonato a giocatori come Osimhen, che ha fatto la differenza, Raspadori sembra un’occasione persa – e l’Atletico se lo becca a prezzo scontato? Tipico di noi, che ci facciamo rosolare dai top club.
I contatti continui? Suonano come una telenovela spagnola, con Simeone che recita la parte del cacciatore furbo. Per i veri tifosi, è un campanello d’allarme: serve un sostituto vero, non scuse. Magari un colpo alla Lavezzi, che ci faceva sognare, invece di svendere.
Insomma, occhio Napoli: se questa trattativa va in porto, non sia l’ennesimo addio che ci lascia con l’amaro in bocca. Forza, ma con testa, non cuore solo!