Il noto tifoso del Napoli, Maurizio De Giovanni, ha espresso la sua opinione sulla partita Napoli-Milan ai microfoni di Radio Marte. De Giovanni ha sottolineato l’importanza di fermare Leao con dei falli tattici e ha affermato di vedere un Napoli più equilibrato senza Osimhen.
“Vorrei vedere qualche fallo in più, soprattutto in partenza contro Leao. Qualche fallo tattico in più mi piacerebbe vederlo. Leao è uno che non deve partire, altrimenti non lo fermi più. Vorrei un controllo più rigido e forte nei suoi confronti. Io penso che il Napoli possa vincere questa partita. Può giocare con la massima attenzione. Paradossalmente, vedo un Napoli più quadrato senza Osimhen che con lui”, ha dichiarato De Giovanni.
Inoltre, De Giovanni ha evidenziato il ruolo di Osimhen nel gioco del Napoli e come la sua assenza abbia aperto spazio a un gioco più ampio e diffuso, a cui Raspadori sa adattarsi alla perfezione.
“Il nigeriano è un fuoriclasse, un elemento importantissimo e che non si ‘mantiene’, se in giornata; tuttavia, orienta molto il gioco, costringendo la squadra ad agire in una determinata maniera.
Con Raspadori, invece, c’è un Napoli alla Mertens, con un gioco molto più ampio e diffuso. Mi aspetto una bella partita, con Raspadori titolare. Simeone è un ragazzo straordinario, ma usarlo implicherebbe un gioco alla Osimhen, però senza il nigeriano”, ha aggiunto De Giovanni.
La strategia anti-Leao basata sui falli tattici e il gioco alla Mertens con Raspadori potrebbero essere le chiavi per il successo del Napoli nella partita contro il Milan.