Lecce-Genoa: Pareggio Senza Reti al Via del Mare
Un match che prometteva scintille si è rivelato un duello tattico senza vincitori, con Lecce e Genoa che si sono divise la posta in palio in una sfida di Serie A giocata al Via del Mare. Entrambe le squadre sono tornate negli spogliatoi a reti inviolate, dopo 90 minuti in cui i pali sono stati i protagonisti silenziosi della partita.
Occasioni e Legni
Il primo tempo ha visto un Nikola Krstovic particolarmente sfortunato, con un tiro che si è infranto contro il palo. A rispondere al colpo di Lecce, sono stati Morten Thorsby e Andrea Pinamonti per il Genoa, con una doppia traversa nella stessa azione che avrebbe potuto cambiare gli equilibri del match. Scontro fra Icardi e Sabatini: “Smettila di fingere, sei fin troppo suscettibile” – Che teatrino!
I guerrieri di Conte zoppicano per le pressioni muscolari? Le prime incertezze affiorano già.
Criscitiello infuriato: “Quei viziati volevano rovinare la Serie A, che farsa assurda!”
Clemente Russo: “L’Inter non è la vera rivale del Napoli”. Mauro interviene, e noi laziali ridiamo in silenzio!
Ripresa Scarna di Embrioni Offensivi
Nella seconda metà della gara, il copione è rimasto immutato. Il Lecce ha tentato con maggior insistenza di trovare la via del gol, sperando di conquistare i tre punti davanti al proprio pubblico. L’opportunità più chiara è capitata sui piedi di Dorgu, ma ancora una volta Leali ha negato la gioia del gol. Nei minuti finali, Marco Giampaolo ha cercato di dare una scossa inserendo l’ultimo arrivato Jesper Karlsson e Rebic, ma né loro né il resto della squadra sono riusciti a rompere l’equilibrio. Mario Balotelli, fresco di ritorno, è rimasto a guardare dalla panchina senza avere la chance di incidere sul gioco.

