Quando anche un millimetro può rovinare una festa: rete annullata e Napoli che perde il sorriso #Calcio #VARDrama #Napoli
Un nervoso pomeriggio per i tifosi azzurri: il gol dell’attaccante belga, quello tanto atteso, è stato stoppato sul nascere da un’arbitro molto attento. Dopo una lunga pausa che ha visto il VAR al centro della scena, la rete non è stata convalidata.
Il motivo? Un fuorigioco millimetrico, che ha fatto sbattere Napoli contro il muro della tecnologia. L’arbitro Massa, con la freddezza di chi non vuole errori, ha mandato a quel paese la gioia dei tifosi azzurri decidendo per l’annullamento.
"Rete dell’attaccante belga non convalidata dall’arbitro Massa dopo il check VAR che ha evidenziato un fuorigioco millimetrico del bomber azzurro." Da qui la delusione e l’amarezza in campo e sugli spalti, con il pubblico che ha dovuto fare i conti con un gol che, sì, per la legge del calcio non c’era.
Niente da fare, nonostante l’esultanza e la voglia di spingere la propria squadra alla vittoria, questa volta l’ago della bilancia pende dalla parte della tecnologia e della regola ferrea del fuorigioco. Napoli resta quindi con l’amaro in bocca, a rimuginare su quanto sarebbe potuto accadere se solo quel millimetro avesse sorriso al bomber.