Che vittoria stratosferica del Napoli al Via del Mare! Gli azzurri dominano Lecce e Fedele non può che ammetterlo. #ForzaNapoli #AzzurriSempre #SerieA
Ah, che goduria vedere il Napoli portare a casa i tre punti contro il Lecce in quel di Via del Mare! Come vero tifoso partenopeo, con il cuore che batte a mille e l’anima azzurra che urla vittoria, non posso fare a meno di gridare al mondo quanto siamo stati grandi. Enrico Fedele, quell’ex dirigente del Parma che sa bene come gira il pallone, ha voluto dire la sua su questa partita, e devo dire che le sue parole mi scaldano il petto come un caffè napoletano fumante.
Immaginatevi la scena: il Napoli che sfodera gioco, grinta e quella qualità che solo noi sappiamo mettere in campo. Fedele, tra le varie cose, ha toccato proprio questo trionfo, e io, da napoletano doc, leggo tra le righe il suo apprezzamento per come gli azzurri hanno gestito la gara. Non è solo una vittoria, è un’affermazione di stile, di passione pura che ci contraddistingue. Napoli, ingaggialo subito: lo vogliamo come il pane! Il mister l’aveva capito prima di tutti.
Napoli beffato due volte col Lecce: Noa Lang senza la giusta protezione!
Pagelle Lecce-Napoli: Milinkovic-Savic preciso da paura, Anguissa una leggenda in campo. Conte può festeggiare! (84 caratteri)
Ennesimo pari deludente per il Milan: Allegri ammette guai per Leao e tranquillizza Gimenez, che figuraccia!
Certo, come ogni vero supporter, non mi limito a gioire: devo anche dire la mia. Questa squadra ha un fuoco dentro che non si spegne, e partite come questa dimostrano che possiamo sfidare chiunque. Fedele, con il suo occhio esperto, probabilmente ha colto l’essenza di quel mix di tattica e cuore che ci rende unici – e io me lo figuro mentre annuisce, pensando: “Questi napoletani non si fermano mai!”. È proprio lo spirito partenopeo, quello che ci fa saltare in piedi allo stadio, che ci fa cantare sotto la curva, e che ora riecheggia nelle parole di chi il calcio lo ha vissuto da dentro.
In fondo, questa vittoria non è solo per la classifica, è per noi, per la città, per tutti quei sogni che coltiviamo ogni domenica. Fedele lo sa, e il suo commento è un piccolo omaggio a quella magia che solo il Napoli sa creare. Forza azzurri, andiamo avanti così – il futuro è nostro!

