Il Lecce si presenta alla prima giornata con un solo centravanti: fiducia a Camarda e qualche soluzione creativa in attacco. #Lecce #Calcio #Camarda # mercato
Il Lecce affronterà la prima giornata di campionato con una scelta obbligata in avanti: l’unico centravanti a disposizione è Francesco Camarda, dopo la cessione di Nikola Krstovic all’Atalanta. In conferenza stampa il tecnico Eusebio Di Francesco ha provato a trattare la situazione con apparente ottimismo, giocando sul possibile effetto sorpresa.
“Alternative a Camarda? Mi dovrò scervellare, dovrei mettere una sorta di falso nove. Possono aiutarci Sottil, Banda o un centrocampista più offensivo: può essere una soluzione di emergenza, magari scopro un attaccante vero come è successo al Napoli con Mertens. A volte certe sfortune diventano fortune”.
Sulla fisionomia che il tecnico vorrebbe vedere nel corso del campionato, il quadro rimane chiaro: ordine e capacità di ricompattamento nei momenti chiave, con il perfezionamento graduale della qualità di gioco e delle situazioni di squadra.
“Ordinato, aggressivo quando serve e in grado di ricompattarsi subito. Poi sulla qualità del gioco, vorrei uno step ulteriore e delle situazioni più coordinate a livello di squadra. Magari ci si arriva dopo: sono convinto che saremo anche carini, però l’importante è che saremo legati a livello di risultato. La cosa che mi preme sottolineare è che in questa partita avremo tanti tifosi al seguito: meritano uno spirito battagliero”.
Il messaggio finale è pragmatico: si parte con una rosa che richiederà soluzioni di emergenza in avanti, ma con una richiesta esplicita di impegno e spirito combattivo verso i tifosi che seguiranno la squadra.