mercoledì, Dicembre 3, 2025

Da non perdere

Napoli-Cagliari: formazioni probabili. Vergara titolare, Lucca alla prova – chissà se bastano per i partenopei!

Forza Napoli: Sfida Decisiva Contro il Cagliari negli Ottavi...

Napoli ci prova per Frattesi, ma Inter si irrigidisce: Marotta fa la voce grossa

Napoli e Frattesi: Un colpo da urlo? I media...

Doumbia beffato dalla macchina della verità: l’ex giallorosso è più anziano di quanto ammetta?

#MisteroEtàDoumbia: 'O poligrafo ha parlato, e che figuraccia per...

Gatti a rischio per Napoli-Juve? Spalletti non si trattiene con i giornalisti!

Allarme per Gatti: la Juventus trema, e noi napoletani...
PUBBLICITA

Lecce senza punta di riserva, Di Francesco spera magari ne scopro uno come Mertens al Napoli FOTO

Il Lecce si presenta alla prima giornata con un solo centravanti: fiducia a Camarda e qualche soluzione creativa in attacco. #Lecce #Calcio #Camarda # mercato

Il Lecce affronterà la prima giornata di campionato con una scelta obbligata in avanti: l’unico centravanti a disposizione è Francesco Camarda, dopo la cessione di Nikola Krstovic all’Atalanta. In conferenza stampa il tecnico Eusebio Di Francesco ha provato a trattare la situazione con apparente ottimismo, giocando sul possibile effetto sorpresa.

“Alternative a Camarda? Mi dovrò scervellare, dovrei mettere una sorta di falso nove. Possono aiutarci Sottil, Banda o un centrocampista più offensivo: può essere una soluzione di emergenza, magari scopro un attaccante vero come è successo al Napoli con Mertens. A volte certe sfortune diventano fortune”.

Sulla fisionomia che il tecnico vorrebbe vedere nel corso del campionato, il quadro rimane chiaro: ordine e capacità di ricompattamento nei momenti chiave, con il perfezionamento graduale della qualità di gioco e delle situazioni di squadra.

“Ordinato, aggressivo quando serve e in grado di ricompattarsi subito. Poi sulla qualità del gioco, vorrei uno step ulteriore e delle situazioni più coordinate a livello di squadra. Magari ci si arriva dopo: sono convinto che saremo anche carini, però l’importante è che saremo legati a livello di risultato. La cosa che mi preme sottolineare è che in questa partita avremo tanti tifosi al seguito: meritano uno spirito battagliero”.

Il messaggio finale è pragmatico: si parte con una rosa che richiederà soluzioni di emergenza in avanti, ma con una richiesta esplicita di impegno e spirito combattivo verso i tifosi che seguiranno la squadra.