Partita cruciale al Via del Mare dove Lecce e Venezia si scontrano per punti salvezza. I giallorossi di Marco Giampaolo, nonostante un momento non brillante, sono a +2 sull’Empoli. I lagunari di Eusebio Di Francesco, al penultimo posto, cercano punti vitali. #SerieA #LecceVenezia
Punti salvezza in palio al Via del Mare. La domenica calcistica si apre con la sfida in Salento fra il Lecce e il Venezia, con le due formazioni impegnate a lottare per rimanere in Serie A. I giallorossi di Marco Giampaolo non stanno attraversando un ottimo momento ma sono comunque fuori dalla zona rossa a +2 sull’Empoli impegnato oggi pomeriggio contro il Cagliari. I lagunari di Eusebio Di Francesco invece sono al penultimo posto a -5 proprio dagli avversari di giornata.
Sintesi-commento: Il Lecce si trova in una posizione relativamente sicura, con un vantaggio di due punti sull’Empoli, che rende la partita meno disperata per loro. Il Venezia, invece, è in una situazione critica, con cinque punti da recuperare proprio contro il Lecce, rendendo la gara cruciale per le loro speranze di salvezza.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Conte si finge Orfeo per la Champions, ma a Napoli Cholito è solo un bluff ingannevole
Scognamiglio: Modulo che esalta De Bruyne e McTominay, via Di Lorenzo dalla formazione principale
Di Caro smaschera il tallone d’Achille del Napoli: incubo che fa tremare i tifosi
Napoli barcolla su tre fronti: Conte stravolge già contro l’Inter?
Le scelte di Giampaolo
Marco Giampaolo si affida a Krstovic in attacco supportato dal terzetto formato da Pierotti, Helgason e Tete Morente. In mezzo al campo con Coulibaly c’è Ramadani mentre in difesa davanti a Falcone spazio ad una linea a quattro formata da Guilbert, Gaspar, Baschirotto e Gallo.
L’undici di Di Francesco
Risponde Di Francesco con Marcandalli, Idzes e Candé a formare il pacchetto arretrato a protezione della porta di Radu. A centrocampo con Nicolussi Caviglia giocano Bisio e Kike Perez con Zerbin e Carboni sulle corsie. In attacco invece la coppia formata da Yeboah e Gytkjaer.
Le formazioni ufficiali
Lecce (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Pierotti, Helgason, Tete Morente; Krstovic.
Venezia (3-5-2): Radu; Marcandalli, Idzes, Candé; Zerbin, Busio, Nicolussi Caviglia, Kike Perez, Carboni; Yeboah, Gytkjaer.
Questa sfida al Via del Mare è una vera e propria battaglia per la sopravvivenza nel calcio che conta. Mentre il Lecce cerca di mantenere la distanza di sicurezza dalla zona retrocessione, il Venezia è disperatamente alla ricerca di punti per risalire la classifica. Che vinca il migliore!