Napoli trionfa 2-1 contro Catanzaro: una amichevole che ha fatto vedere di che pasta sono fatti gli azzurri!
Ebbene, è finita la seconda amichevole del Napoli durante il ritiro a Dimaro. Gli azzurri hanno spazzato via il Catanzaro di Alberto Aquiliani con un 2-1, e quei tizi hanno dato fastidio alla squadra di Antonio Conte solo nella ripresa, come se avessero bisogno di un invito per entrare in gioco. A sbloccare la partita ci ha pensato Raspadori con un cross basso di Neres, e subito dopo Lorenzo Lucca ha trasformato il rigore per il raddoppio, facendolo sembrare una formalità.
Nel secondo tempo, come previsto, c’è stata una bella rivoluzione con un sacco di cambi da parte del mister. Inserire tutte quelle seconde linee ha permesso al Catanzaro di mostrare finalmente un po’ di qualità, accorciando le distanze grazie a Iemmello – chissà se si sono pentiti di non averlo fatto prima.
La vera novità nella prima frazione per gli azzurri è stata la maniera in cui il mister ha schierato De Bruyne e Raspadori. I due, nel 4-3-3 di Antonio Conte, saltano tra il ruolo di mezzala e quello di sottopunta, con il belga che si dà da fare più degli altri nella costruzione della manovra.