L’ex arbitro Massimo Chiesa, ai microfoni di Radio Punto Nuovo, ha spazzato via ogni dubbio in merito al fallo di Rudiger su Zielinski: “L’intervento di Rudiger è stato un fallo brutto, ma il rosso sarebbe stato esagerato e molto al limite.
Letexier non ha arbitrato male, i calciatori lo hanno aiutato molto e che lui ha portato avanti con un metro di giudizio molto largo. Il giallo a Rudiger sarebbe stato più consono visto il metro che ha utilizzato per tutta la partita, è l’unica nota stonata del suo arbitraggio insieme all’ammonizione rifilata a Cajuste”.
Inoltre, Chiesa, ha aggiunto: “Quella non è una simulazione, è stato molto pignolo e preso da un eccesso di zelo. Il Napoli non ha certo perso per l’arbitraggio, ma per una mancanza di esperienza.
“Se Letexier davvero è fra i giovani più bravi, ha una pericolosa attitudine: si piace troppo e così esagera”. Lo si legge sul Corriere dello Sport nella moviola odierna post Real-Napoli: “Rischia molto Rüdiger quanto entra a gamba alta su Zielinski: se live può sembrare in dinamica, al rallenty si nota come il difensore lascia la gamba molto alta un attimo in più della naturale dinamica, minando l’involontarietà”.