In una recente intervista, l’ex agente di Mario Rui, Mario Giuffredi, ha voluto replicare alle insinuazioni del terzino portoghese. Giuffredi, che ha seguito Mario Rui fin dagli esordi a Empoli fino al successo con il Napoli, ha difeso le proprie scelte e operato.
Offerte di mercato e trattative
La questione delle offerte ha sollevato polemiche: ‘Forse Mario Rui ha la memoria corta: dovrebbe dire come sono andate le cose nella realtà e non nella sua immaginazione’. Da parte di Giuffredi, è stato confermato come l’unica trattativa formale fosse quella con il San Paolo. ‘Forse dimentica che chi ha iniziato a parlare del San Paolo è stato lui. Nel club brasiliano c’era un direttore portoghese che lo aveva chiamato direttamente’. Inoltre, l’ex agente ha chiarito che ‘gli avevo prospettato più soluzioni dal Lille al Galatasaray fino al Nizza, l’Aris Salonicco e il Basaksehir’ ma senza l’ok del calciatore, le offerte formali non potevano materializzarsi.
Rapporti con il Napoli e volontà del calciatore
Sulla questione del suo ruolo nel progetto di Antonio Conte, Giuffredi ha specificato: ‘È vero. Ma anche il giocatore ha sempre detto che non voleva rimanere a Napoli e ho dovuto fare spesso opera di ricucitura tra le parti’. Un ruolo da mediatore che è stato cruciale nella permanenza di Rui nel club azzurro per così tanti anni.
Il contributo al successo di Mario Rui
Infine, Giuffredi ha sottolineato il suo contributo professionale alla carriera del calciatore: ‘E se non se lo ricorda gli elenco io pubblicamente tutto ciò che ho fatto per lui’. Ha infatti ricordato come Mario Rui, sotto la sua gestione, abbia rinnovato il contratto in più occasioni, una rarità nel mondo del calcio. ‘In sette anni, assistito da me, ha rinnovato tre volte’.
Il dibattito tra Mario Rui e il suo ex agente continua a far discutere, con Giuffredi che sostiene di aver sempre operato per il bene del calciatore, nonostante le recenti dichiarazioni.