Un idolo delle giovanili azzurre saluta il campo: che colpo al cuore per noi tifosi! #ForzaNapoli #AddioCalciatore #OrgoglioPartenopeo
Ah, amici miei, che giornata amara per chi, come me, vive e respira con il Napoli nel cuore! Quel calciatore che abbiamo visto crescere tra le fila delle nostre giovanili, quel talento puro forgiato sotto il Vesuvio, ha appena annunciato che appenderà le scarpette al chiodo. E sapete una cosa? Fa male, fa un male cane, perché per noi napoletani non si tratta solo di un ritiro: è come se una parte della nostra storia, di quel sogno azzurro che ci unisce, se ne vada via con lui.
Immaginatevi: un giocatore che ha respirato l’aria di Fuorigrotta fin da giovane, che ha sudato per indossare quella maglia che per noi è sacra, decide che è arrivato il momento di dire basta. Io, da vero partenopeo, non posso fare a meno di pensare a quante emozioni ci ha regalato, a quante volte l’abbiamo tifato dalla curva, urlando fino a raucedine. Forse le difficoltà degli ultimi tempi l’hanno segnato più di quanto pensassimo, e questo addio mi fa riflettere su quanto il calcio sia spietato, ma anche su quanto il Napoli sappia creare legami che durano per sempre.
E lui stesso lo ammette con parole che mi hanno toccato l’anima: “Negli ultimi anni ho vissuto esperienze che mi hanno aperto gli occhi”. Ecco, sentite? Sembra che quelle sfide l’abbiano reso più saggio, più maturo, e come tifoso non posso che rispettarlo per questo. Magari ha visto cose che noi, dai nostri divani o dagli stadi, non capiamo appieno, ma so che il suo percorso nelle giovanili del Napoli resterà un simbolo di ciò che significa essere azzurri: passione, lotta e quel fiammifero di orgoglio che non si spegne mai.
Insomma, che il calcio giocato perda un suo pezzo, ma per noi del Napoli, lui rimarrà sempre uno dei nostri. Forza azzurri, avanti con il cuore, perché la vera vittoria è nel sangue che ci scorre nelle vene. Evviva Napoli!
